bluetooth rotto su iMac

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
aldodabolzano
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Sat Dec 27, 2014 10:56 pm
bluetooth rotto su iMac

Post by aldodabolzano »

Buongiorno a tutti,
possiedo un iMac da tre anni, ora aggiornato a Yosemite e da circa un anno si è guastato il bluetooth. Non potendo mandare l'iMac a riparare perché mi serve per lavoro, all'inconveniente ho ovviato sostituendo la tastiera e il mouse con cavo USB e tutto funziona benissimo. ora ho acquistato un IPAD air e vorrei sfruttare la sincronizzazione con l'iMac. per fare questo ho proprio bisogno del Bluetooth?
Non sono ancora riuscito a trovare cosa "non posso fare" con un bluetooh rotto, a parte il non scaricare via bluetooth da altri dispositivi!
Grazie per la risposta chiaritrice che potrò avere
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Con "sincronizzazione" intendi Continuity?
Per prima cosa verifica che il tuo iMac lo supporti, deve essere almeno un Late 2012: http://support.apple.com/en-us/HT6555
In ogni caso Continuity necessita del bluetooth attivo: http://support.apple.com/en-us/HT6337
To use Handoff:

  • Sign in to the same iCloud account on all your devices.
  • Turn on Bluetooth on all the devices you want to use. Make sure your devices are near each other.
  • Connect all your devices to the same Wi-Fi network.
Then, use one of the apps listed above on one of your devices.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
aldodabolzano
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Sat Dec 27, 2014 10:56 pm

Post by aldodabolzano »

Grazie, ma come avrai capito sono un neofita in fatto di tecnologia. Mi spiego meglio con un esempio:vorrei vedere su iPAD i brani musicali che ho su itunes di iMAC. E' questa la sincronizzazione? E' possibile fare questo senza bluetooth ma con wi-fi?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è quello e non solo. puoi sincronizzare wi fi e col cavo. sincronizzare significa trasferire i contenuti in due direzioni (da ipad a imac e viceversa). in particolare la sincronizzazione della musica può essere "gestita" in automatico o in manuale.

http://support.apple.com/it-it/HT6474

http://support.apple.com/it-it/HT1386

per altri ed eventuali dettagli apri l'aiuto di itunes.
aldodabolzano
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Sat Dec 27, 2014 10:56 pm

Post by aldodabolzano »

grazie. Mi è tutto più chiaro.
flashcream wrote:è quello e non solo. puoi sincronizzare wi fi e col cavo. sincronizzare significa trasferire i contenuti in due direzioni (da ipad a imac e viceversa). in particolare la sincronizzazione della musica può essere "gestita" in automatico o in manuale.

http://support.apple.com/it-it/HT6474

http://support.apple.com/it-it/HT1386

per altri ed eventuali dettagli apri l'aiuto di itunes.

Post Reply