Supporto o piedistallo iMac
Supporto o piedistallo iMac
Ciao a tutti,
sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
Grazie Zed
sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
Grazie Zed
- flashcream
non è comune aprire un imac e soprattutto non è comune smontarlo del tutto. l'aggancio del piedistallo è infatti sotto ogni cosa quando lo apri (con gli apposti strumenti per non rovinare la scocca). tu stesso puoi vedere le guide su ifixit.
sei il primo di cui si legge un cedimento simile.
devi andare in assistenza, anche perché potresti essere in garanzia (2 anni o 1 anno con p.iva).
devi andare in assistenza, anche perché potresti essere in garanzia (2 anni o 1 anno con p.iva).
Stessa cosa è successa a me qualche mese fa al mio imac27" fine 2013 che quindi aveva circa 6 mesi quando lo snodo del monitor si è rotto. Portato all'assistenza me l'hanno cambiato gratuitamente. tempi circa una settimana. Ora funziona nuovamente beneZed 7 wrote:Ciao a tutti,
Grazie Zed
Piedistallo o Supporto iMac
Grazie Mille!...flashcream wrote:non è comune aprire un imac e soprattutto non è comune smontarlo del tutto. l'aggancio del piedistallo è infatti sotto ogni cosa quando lo apri (con gli apposti strumenti per non rovinare la scocca). tu stesso puoi vedere le guide su ifixit.
Farò così...ho capito il guaio...
andrò in assistenza quando torno in Italia...purtroppo per questo fatto ora mi trovo in Brasile...e qua per l'assistenza è un guaio! A febbraio ritorno Grazie Grazie Grazie!!
-
raffaelepipoli
- Approdato su Mac Peer
-
raffaelepipoli
- Approdato su Mac Peer
La garanzia è di 2 (due) anni.
una ricerca nel forum con chiave "garanzia" ti chisrirà ogni dubbio.
una ricerca nel forum con chiave "garanzia" ti chisrirà ogni dubbio.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
raffaelepipoli
- Approdato su Mac Peer
Ok, con partita iva la garanzia è di 1 anno. Non ho idea del costo ed essendo un intervento poco frequente è difficile che qualcuno intervenga. La cosa più rapida è contattare il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te e chiederlo.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
-
raffaelepipoli
- Approdato su Mac Peer