Eseguire aggiornamento Yosemite?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Bliss
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Nov 13, 2013 7:18 am
Eseguire aggiornamento Yosemite?

Post by Bliss »

Ciao, vorrei chiedere se devo eseguire l'aggiornamento di Yosemite..Ho un Mac Book Pro e non vorrei avere dei problemi.
Ho letto qualche recensione e non tutti sono rimasti soddisfatti, parlavano di perdita dati e problemi generali. Cosa devo fare? Vi ringrazio in anticipo.
Bliss
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nel forum mai letto di nessuno che ha perso dati e comunque prima di aggiornare una persona con un po' di testa fa un backup. solo i pirla non lo fanno. di che altri (irrisolvibili) problemi in generale hai letto? yosemite è meglio di mavericks e sostanzialmente richiede le stesse risorse.

comunque la domanda così posta, anche per un consiglio tecnico senza troppe pretese, è generica. devi specificare il modello esatto di macbook pro (esistono dal 2006) nonché che applicazioni normalmente usi o che periferiche utilizzi. questo per la loro compatibilità. infine, aggiornare è un concetto da definire meglio in partenza: aggiornare, come apple prevede dallo store, non rimuove il software di terze parti installato negli anni. in certi casi va evitato. talvolta è il caso di inizializzare e di fare una installazione pulita (come è sempre stato del resto).
Bliss
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Nov 13, 2013 7:18 am

Post by Bliss »

Grazie per i consigli e per il "pirla senza testa" ma sai non tutti sono così bravi e intelligenti o "afferrati" come te. Hai detto bene, la mia domanda non ha pretese ho chiesto solo un ingenuo consiglio, aggiornare o non aggiornare....e ho usato il termine della apple. Comunque mi hai fatto passare la voglia di approfondire e di rispondere alle tue tante, seppur giuste, domande da presuntuoso. Complimenti davvero per la tua competenza.
Buona serata.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Bliss wrote:Grazie per i consigli e per il "pirla senza testa" ma sai non tutti sono così bravi e intelligenti o "afferrati" come te. Hai detto bene, la mia domanda non ha pretese ho chiesto solo un ingenuo consiglio, aggiornare o non aggiornare....e ho usato il termine della apple. Comunque mi hai fatto passare la voglia di approfondire e di rispondere alle tue tante, seppur giuste, domande da presuntuoso. Complimenti davvero per la tua competenza.
Buona serata.
scusa dove hai letto che ti ho dato del pirla? parlavo di chi aggiorna senza fare un backup. complimenti per aver travisato. mi fermo qui per rispetto del forum che mi ospita e di chi lo gestisce.
Bliss
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Nov 13, 2013 7:18 am

Post by Bliss »

Ti rispondo perché non ho travisato un bel niente. Ti incollo la prima parte della tua risposta visto che ora vuoi rimediare " nel forum mai letto di nessuno che ha perso dati e comunque prima di aggiornare una persona con un po' di testa fa un backup. solo i pirla non lo fanno.
Se questo è il modo di iniziare una risposta.....
Ecco appunto abbi più rispetto del forum e vola basso....saputello!!!!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mi riferisco a quelli di cui parli TU nel primo post che hanno perso i dati e poi fanno recensioni. invece di fare recensioni, imparassero l'abc dell'informatica. non sto parlando di te, ma neppure lontanamente, a meno che tu non abbia installato yosemite senza backup e perso i dati.

che brutta figura che stai facendo.
Bliss
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Nov 13, 2013 7:18 am

Post by Bliss »

non l'ho installato, infatti chiedevo consiglio. Il backup lo faccio spesso ma come avrai capito non sono tanto esperta e forse dovrei imparare l'abc dell'informatica prima di fare domande. Prima o poi ci riuscirò. :lingua
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Bliss, i consigli ti sono stati dati (e senza nessun insulto, basta rileggere con attenzione). Ti è stato chiesto di fornire indicazioni sul tuo Mac e sulle applicazioni che usi: se lo vuoi fare il topic può avere un'utilità, altrimenti possiamo anche chiudere qui la questione.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Bliss
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Nov 13, 2013 7:18 am

Post by Bliss »

Ti ringrazio gabod3 per me la questione è già chiusa.
Buona domenica!

Post Reply