Cartella vuota in ~/Library/Preferences/ con Yosemite?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Cartella vuota in ~/Library/Preferences/ con Yosemite?

Post by mrsjane »

Salve a tutti, dovrei sostitutire un file di un'applicazione interattiva nella cartella ~/Library/Preferences/nomeapplicazione ma con Yosemite la cartella Preferences è vuota, sapete dirmi se e dove è stata spostata o come potrei fare?
Non trovo neppure la cartella Contents/MacOs/plugins che c'era con MountainLion
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
jane &
MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
OS X 10.15.7 - FastWeb
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Libreria Utente: selezionare il menu Vai del Finder e tenere premuto il tasto Alt

Cartella Contents: click destro sull'icona dell'applicazione > Mostra contenuto pacchetto
langsam fahren
mrsjane
Approdato su Mac Peer

Post by mrsjane »

Klaus wrote:Libreria Utente: selezionare il menu Vai del Finder e tenere premuto il tasto Alt

Cartella Contents: click destro sull'icona dell'applicazione > Mostra contenuto pacchetto
Si, solo che ieri la cartella Preferences era vuota ... ??? ... oggi tutto a posto grazie
jane &
OS X 10.15.7 - FastWeb
mrsjane
Approdato su Mac Peer

Post by mrsjane »

oggi è successo ancora, dovevo sostituire il file di FlashPlayer, sempre per l'applicazione in questione,nella cartella Libreria/Internet plug-in e la trovo vuota, faccio la ricerca del file in questione e lo trovo nella stessa cartella che prima ho trovato vuota, se necessario posso allegare le schermate sperando di riuscire a chiarire il "mistero" grazie
jane &
OS X 10.15.7 - FastWeb
mrsjane
Approdato su Mac Peer

Post by mrsjane »

le schermate sono queste
Attachments
Schermata 2014-11-13 alle 15.43.50.jpg
Schermata 2014-11-13 alle 15.42.48.jpg
jane &
OS X 10.15.7 - FastWeb
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

mrsjane wrote:..faccio la ricerca del file in questione e lo trovo nella stessa cartella che prima ho trovato vuota, se necessario posso allegare le schermate sperando di riuscire a chiarire il "mistero" grazie
Mistero? Magia? No, semplicemente cerchi in Libreria Utente anziché nella Libreria di Sistema
Nel primo caso seguendo il percorso Casetta Utente > Libreria > Internet plugins trovi una cartella vuota

Image

Nel secondo caso seguendo il percorso che vedi in basso nell'immagine, accedi al contenuto richiesto

Image
langsam fahren
mrsjane
Approdato su Mac Peer

Post by mrsjane »

Trovata! Grazie
jane &
OS X 10.15.7 - FastWeb

Post Reply