Storia giovane di giovane passione
- Señor Alec Thompson
- Amico di Mac Peer
Ho letto il tuo racconto. Sei volte.
Mi intriga la parte finale. quella in cui Luca arriva all'acqua. La corsa frenetica,il voler chiedere,avere spiegazioni. e la conclusione che, in un certo senso, mi mette a disagio.
Tutto questo pero', senza capire il nesso tra Luca e il suo osservatore .
( mi piacerebbe pero'!) '
??:'
Mi intriga la parte finale. quella in cui Luca arriva all'acqua. La corsa frenetica,il voler chiedere,avere spiegazioni. e la conclusione che, in un certo senso, mi mette a disagio.
Tutto questo pero', senza capire il nesso tra Luca e il suo osservatore .
( mi piacerebbe pero'!) '
beh, è chiaro che se non avete capito la copla è solo mia!
e se topolino e paperino sono più chiari è solo perchè hanno disegnatori/sceneggiatori di prim'ordine...
io scrivo ogni tanto dei piccoli saggi, a volte però l'argomento cui mi accingo riesco a trattarlo in maniera più fantasiosa e così mi viene fuori qualche raccontino!
ma è chiaro che ho delle lacune enormi!
Il rapporto fra i 2 personaggi (e non vado oltre perchè è ingiusto imporre una lettura) nella mia testa è semplice:
sono 2 personalità dello stesso soggetto.
se avete 5min da buttare via, vi accorgerete della diversità fra i 2, ma questa non cozza, è anzi complementare...
inoltre il personaggio anonimo spiega l'altro da "un punto di vista privilegiato"
Infine (tecnicamente - ma io non sono un tecnico
: ) ho cercato di non mettere nessuna punteggiatura tipica del discorso diretto fra i "dialoghi" dei 2....
cmq era solo un tentativo, forse mal riuscito, cercherò di migliorare!
un abbraccio invece a tutti voi che lo avete letto, mi avete fatto sentire importante!

e se topolino e paperino sono più chiari è solo perchè hanno disegnatori/sceneggiatori di prim'ordine...
io scrivo ogni tanto dei piccoli saggi, a volte però l'argomento cui mi accingo riesco a trattarlo in maniera più fantasiosa e così mi viene fuori qualche raccontino!
ma è chiaro che ho delle lacune enormi!
Il rapporto fra i 2 personaggi (e non vado oltre perchè è ingiusto imporre una lettura) nella mia testa è semplice:
sono 2 personalità dello stesso soggetto.
se avete 5min da buttare via, vi accorgerete della diversità fra i 2, ma questa non cozza, è anzi complementare...
inoltre il personaggio anonimo spiega l'altro da "un punto di vista privilegiato"
Infine (tecnicamente - ma io non sono un tecnico
cmq era solo un tentativo, forse mal riuscito, cercherò di migliorare!
un abbraccio invece a tutti voi che lo avete letto, mi avete fatto sentire importante!
- Señor Alec Thompson
- Amico di Mac Peer
Ecco, gigio. Non so come dirtelo, ma e' stata la prima soluzione che ho pensato dopo 2 letture.Dopodiche l'ho abbandonata, probabilmente per paura di sbagliare. E di fare una brutta figura. O forse perche' non mi pareva probabile..
Era piu' facile dirti che non avevo capito.
Che occasione mancata!
Comunque sono molto contento.In primis, per me ( eh eh ..vanita')
E poi per te. Perche' in fine, non essendo un professionista, ti sei fatto capire.
Mia moglie, ha dato una interpretazione del tutto diversa,e del tutto originale.
Che occasione mancata!
E poi per te. Perche' in fine, non essendo un professionista, ti sei fatto capire.
Mia moglie, ha dato una interpretazione del tutto diversa,e del tutto originale.
:smt058Señor Alec Thompson wrote:Ecco, gigio. Non so come dirtelo, ma e' stata la prima soluzione che ho pensato dopo 2 letture.Dopodiche l'ho abbandonata, probabilmente per paura di sbagliare. E di fare una brutta figura. O forse perche' non mi pareva probabile..
Che occasione mancata!
che bello!!!
ora non puoi non dire quella di tua moglie però....sono curiosissimo! :pssss:
- Señor Alec Thompson
- Amico di Mac Peer
Eh eh eh .
Allora ..mia moglie..prima di tutto, ha letto.. e dopo aver faticato un po'
a seguire il filo del racconto,ha pensato, ritornando al titolo,che ci fossero due protagonisti, e che tra questi due ci fosse un legame.
Un legame forte. Una passione. Un amore, finito.
Con una logica, disperata, conclusione. Ecco...
Ci siamo guardati,e io le ho detto:ma dai! ... Tu dici?...
Mi ha spiazzato .
Pero', l'altro che guardava dalla sua" postazione" mi ha effettivamente fuorviato. Comunque ripeto, son arcicontento.
Continua.
a seguire il filo del racconto,ha pensato, ritornando al titolo,che ci fossero due protagonisti, e che tra questi due ci fosse un legame.
Mi ha spiazzato .
Pero', l'altro che guardava dalla sua" postazione" mi ha effettivamente fuorviato. Comunque ripeto, son arcicontento.
Continua.
Bello!!!!Señor Alec Thompson wrote:Eh eh eh .
Mi ha spiazzato .
Continua.
cmq non era un indovinello e magari ha ragione lei!
Io la passione l'avevo intesa come tutto il cumolo di esperienze che hanno portato il protagonista a "piangere".
Che bello Alec, tutto ciò vuol dire che ti è piaciuto veramente!
un abbraccio!
Señor Alec Thompson wrote:Eh eh eh .
Splendido, complicato ma splendido...
gigio, se posso permettermi, un commento, continua a scrivere, tu con le parole dipingi dei quadri...
le immagini che hai creato mi hanno colpito davvero...
<-- MetAlCorE -->
Cavoli....MetAlCorE wrote:Señor Alec Thompson wrote:Eh eh eh .
Anche io l'avevo interpretato così...
Splendido, complicato ma splendido...
gigio, se posso permettermi, un commento, continua a scrivere, tu con le parole dipingi dei quadri...
le immagini che hai creato mi hanno colpito davvero...
![]()
mi imbarazzi...
Sono contento però che ti sia piaciuto, anche se purtroppo non sono uno scrittore, e penso che sia più che altro un colpo di furtuna...altrimenti (forse) ne avrei prodotti di più!
però grazie veramente!