Aggiornato mavericks 10.9.2

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Aldo&Silvia
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Mon Nov 03, 2008 1:16 am

Post by Aldo&Silvia »

ma per installazione pulita si intende inizializzare il mac a proposito formato come? (Mac os esteso journaled, journaled codificato̷)
e reistallare il sistema operativo da zero, vero? Logicamente facendo prima il backup :)
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Esattamente. E' molto semplice, basta seguire questo articolo: http://support.apple.com/kb/PH14243?viewlocale=it_IT
La prima cosa da fare è ovviamente quella di effettuare un backup su disco esterno di tutti i dati che si vogliono reinstallare. Il sistema non va infatti recuperato integralmente con Time Machine, altrimenti non si potrebbe parlare di installazione "pulita".
Accertato di avere un backup con tutti i dati che servono, basta seguire l'articolo. Visto che l'operazione richiede un nuovo download di Mavericks, ti consiglio di crearti anche un volume avviabile di OS X su una chiavetta, in modo da velocizzare eventuali operazioni future di installazione o manutenzione. Puoi farlo seguendo questo articolo oppure usando DiskMaker X o Recovery Partition Creator.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Aldo&Silvia
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Mon Nov 03, 2008 1:16 am

Post by Aldo&Silvia »

ho capito, studio l'articolo e poi mi metterò all'opera.
Grazie dei consigli

Post Reply