Come recuperare file di Garageband

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Frator
Approdato su Mac Peer
Come recuperare file di Garageband

Post by Frator »

Ho istallato la nuova versione (stupenda) di Garageband da Mavericks. Lavoro molto con questo programma e quindi ho salvato molti file che puntualmente ho usato ogni volta che ne avevo bisogno. Anche i file salvati da un anno ho ricaricato e ci ho lavorato con la nuova versione, fino a una settimana fa tutto a posto. Tre giorni fa però quando volevo aprire uno dei miei file tutti i file, vecchi e nuovi erano spariti. I file sono salvati in Garageband e si tratta ovviamente di file .band; ripeto i file (sono tanti) sono tutti spariti!!! Ho fatto una ricerca nell'iMac ma non risulta niente. È possibile che facendo la pulizia del disco rigido con CleanMyMac 2 mi abbia cancellato questi file? Se è si si possono recuperare?
gabod3

Post by gabod3 »

Se hai a disposizione un backup di Time Machine li recuperi senza problemi, oppure in alternativa qualsiasi tipo di backup con altro software o effettuato manualmente. Se non possiedi un backup recente l'unica soluzione è quella di usare un programma per il recupero dei dati (più volte segnalati sul forum).
Detto questo rimuovi correttamente l'inutile CleanMyMac. Come potrai leggere più volte su Mac Peer, non serve a nulla se non, purtroppo, ogni tanto a far pure danni.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Frator
Approdato su Mac Peer

Post by Frator »

Grazie di cuore per questa risposta.

Post Reply