non accedo ai siti, ma la connessione viene condivisa e funziona da ipod

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
dancan
Amico di Mac Peer
non accedo ai siti, ma la connessione viene condivisa e funziona da ipod

Post by dancan »

buona sera ragazzi... le ho provate un po tutte... ( evidentemente no )
qualche giorno fa, ho aggiornato a mavericks, da SL. fatto tutto, tutto ok, e funzionante. da oggi, però, nè safari, ne altri browser non si connettono al web, nonostante la connessione sia condivisa via wifi e dall'ipod navigo che è un piacere... ( nel senso: internet via cavo al macbook, e condivisione internet attiva, dall'ipod connesso via wifi si naviga, chatta e quant'altro)
..ne rimarrà soltanto uno..
Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

dancan wrote:... le ho provate un po tutte... ( evidentemente no )
Sarà più facile avere risposte dopo aver riportato i tentativi già fatti
dancan
Amico di Mac Peer

Post by dancan »

cambiato dns, ripristinato safari, reinstallato safari,cancellato cronologie e cookies, cambiato rete, disattivato firewall.... io arrivo fin qui...
Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Puoi allegare qualche screenshot da Pref di sistema > Network e Avanzate?

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
dancan
Amico di Mac Peer

Post by dancan »

2.jpg
2.jpg
Attachments
1.jpg
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Manca la finestra Network (prima di entrare in Avanzate)
dancan
Amico di Mac Peer

Post by dancan »

The attachment screenshot_01.jpg is no longer available
Attachments
screenshot_01.jpg
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Prova a disattivare quella chiavetta (ho qualche dubbio che possa funzionare sotto Mavericks).
Prima selezioni GKx modem app, poi clicca sull'icona ingranaggio e scegli "Disattiva il servizio"
Disattiva anche il wi-fi
Avvia Safari

Image
dancan
Amico di Mac Peer

Post by dancan »

niente da fare... quando ho disattivato e riattivato la scheda di rete, interne ha funzionato velocissimo per 3 minuti, poi basta. la connessione, però se la condivido, funziona per chi si collega via wifi..............
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Puoi creare una nuova posizione, aggiungendola a quella automatica già presente, (dal menu a tendina in alto nella scheda Network), lasciando attiva solo la connessione Ethernet e disattivando tutte le altre (led rossi)

[CENTER]Image[/CENTER]

Post Reply