iMovie non importa i mov?
iMovie non importa i mov?
Ciao, ho mountain lion appena upgraded a mavericks. Dispongo di due versioni di iMovie, la 9.0.8 e la 10.0.1 ma entrambe non acquisiscono i file mov; inoltre, diversamente da quanto accedeva nelle vecchie versioni di questa app, non c'è l'opzione per rallentare/velocizzare i formati. Il programma sembra di molto peggiorato, anche se è assai gradevole nell'interfaccia. Esistono altre versioni di iMovie che posso utilizzare? E ne esistono, compatibili col mio OS, che abbiano la moviola? Ci sono altri programmi che posso utilizzare col Mac (non quelli per i mov, ho mpegstreamclip su consiglio di Flash)?
Grazie infinite per la risposta.
Grazie infinite per la risposta.
Certo che iMovie importa i mov: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... e-file-mov
Certo che iMovie ha la "moviola": http://help.apple.com/imovie/mac/10.0/#mov6c442b2eb
Certo che iMovie ha la "moviola": http://help.apple.com/imovie/mac/10.0/#mov6c442b2eb
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Anzitutto, grazie.
Per quel che riguarda la prima discussione che hai linkato: vuol dire che devo prima importare in iPhoto? I codec li ho già tutti in Perian. Quel post ha tre anni, vale anche per le attuali versioni di iMovie?
Per il secondo link: mi ero accorto che esiste una moviola, ma, non riuscendo a importare i mov, non ho potuto utilizzarla. La moviola serve solo in riproduzione o anche in acquisizione? Voglio dire, una volta che ho montato il clip in moviola, me lo salva?
Un'ultima cosa: ci sono versioni più recenti di iMovie che posso utilizzare?
Grazie ancora
Per quel che riguarda la prima discussione che hai linkato: vuol dire che devo prima importare in iPhoto? I codec li ho già tutti in Perian. Quel post ha tre anni, vale anche per le attuali versioni di iMovie?
Per il secondo link: mi ero accorto che esiste una moviola, ma, non riuscendo a importare i mov, non ho potuto utilizzarla. La moviola serve solo in riproduzione o anche in acquisizione? Voglio dire, una volta che ho montato il clip in moviola, me lo salva?
Un'ultima cosa: ci sono versioni più recenti di iMovie che posso utilizzare?
Grazie ancora
L'intervento da leggere era quello di flashcream: mov vuol dire poco, se non specifichi il formato video (il codec). Usa MediaInfo e riporta le informazioni relative ai mov che non riesci ad importare. iPhoto non c'entra nulla.braxio wrote:Per quel che riguarda la prima discussione che hai linkato: vuol dire che devo prima importare in iPhoto? I codec li ho già tutti in Perian. Quel post ha tre anni, vale anche per le attuali versioni di iMovie?
Beh, in attesa di risolvere con i tuoi mov puoi provare le funzioni di moviola con qualsiasi altro file, anche girato con la webcam del Mac. Così provi tu stesso e verifichi che ovviamente gli effetti di moviola vengono salvati, altrimenti non se ne capirebbe il senso.braxio wrote:Per il secondo link: mi ero accorto che esiste una moviola, ma, non riuscendo a importare i mov, non ho potuto utilizzarla. La moviola serve solo in riproduzione o anche in acquisizione? Voglio dire, una volta che ho montato il clip in moviola, me lo salva?
La versione più recente di iMovie è la 10.0.1 (che hai già).braxio wrote:Un'ultima cosa: ci sono versioni più recenti di iMovie che posso utilizzare?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Mi permetto di aggiungere che, avendo aggiornato a Mavericks, purtroppo dovrai sbarazzarti di Perian (supporto per QuickTime) in quanto non compatibile con OS X 10.9braxio wrote:I codec li ho già tutti in Perian.....
Per farlo correttamente:
Da Pref di sistema apri il pannello Perian e clicca sul tasto Rimuovi
Torna alle Pref di sistema e rimuovi il pannello Perian
Ok, per chi vuole usare QT7 per playback e QT7 Pro per editing anche su Mavericks.braxio wrote:Per quel che riguarda Perian, dato che utilizzo Quicktime 7 Pro per tagliare e montare i video, Perian non va, secondo me, disinstallato o sbaglio?
Ma da OS X 10.9 Apple "spinge" all'utilizzo di QTX (64 bit) probabilmente per ragioni di sincronizzazione di pochi formati (H264 - MPEG4) con i dispositivi iOS via iCloud