Modificare i TAG negli ebook

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
dondini
Approdato su Mac Peer
Modificare i TAG negli ebook

Post by dondini »

Ciao :) ho cercato nel forum per evitare di fare una domanda doppia ma nn ho trovato nulla.

Mi chiedevo:

Fino a Mountain Lion in iTunes per modificare i tag degli eBook era sufficiente da cmd+i inserire i dati a proprio piacimento, ora col nuovo iBooks questa opzione è sparita :( qualcuno conosce un modo per farlo?
Non consigliatemi di farlo con Calibre o altri software però, sono troppo confusionari
gabod3

Post by gabod3 »

dondini wrote:Non consigliatemi di farlo con Calibre o altri software però, sono troppo confusionari
Che io sappia però si fa proprio con Calibre...

Benvenuto su Mac Peer! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
dondini
Approdato su Mac Peer

Post by dondini »

Ciao, è il mio primo post ma è già un po che sono su Mac Peer :) in realtà Vi seguo sempre tramite feed

Calibre lo fa ma i suoi tag sono troppo discordanti con quelli di iTunes, io ero ormai abituato ai miei di tag, pochi e senza fronzoli:
titolo, autore nel modo in cui si legge, ad esempio Stephen King e non King,Stephen con virgola trattino o underscore, l'indicizzazione diventa brutta e scomoda
e la copertina, che a volte non si visualizza correttamente su iPad o iPhone, con iTunes no in un battibaleno si riesce a fare tutto in stile os x, senza fronzoli inutili
gabod3

Post by gabod3 »

Eh lo so, ma temo che al momento sia l'unica alternativa, in attesa che Apple decida di tornare sui suoi passi. Ci sono diverse Apple Discussions che trattano l'argomento, ti cito questa a titolo esemplificativo.
Vi trovi i possibili workaround e quello che è secondo me il suggerimento più utile: http://www.apple.com/feedback/ibooks.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
dondini
Approdato su Mac Peer

Post by dondini »

:(

ok, bè almeno ho fatto la mia parte e gli ho inviato un feedback :)
The attachment Feeedback Apple x iBooks 2.jpg is no longer available
Speriamo che nel suo piccolo conti qualcosa :)
Attachments
Feeedback Apple x iBooks 2.jpg

Post Reply