[Time Machine ] convivenza file e bk su airport

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
maxpina
Amico di Mac Peer
Posts: 104
Joined: Fri Apr 11, 2008 7:56 pm
[Time Machine ] convivenza file e bk su airport

Post by maxpina »

Buongiorno ragazzi, nn so se ho postato nel luogo più adatto, ma ho una domanda, che potrà essere banale ma a me......
Ho un imac 20" devo upgradare a snow leopard, ho un time capsule dove salvo un po di roba, vorrei inizializzare il S.O per fare upgrade e già che ci sono attivare per i bk TM utilizzando la base airport dove ci sono già altri file che chiaramente voglio anche backuppare, posso mantenere sia il Bk di TM che altri file che a loro volta saranno backuppati dentro TM all'interno della stessa base airport ??
Non so se mi sono spiegato... spero di si....
Grazie mille !!!!
Max :worty:
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Non c'è nessuna utilità ad effettuare il backup di file che sono già presenti sulla Time Capsule nella Time Capsule stessa. Attiva semplicemente il backup dell'iMac nella Time Capsule. I file "extra" li puoi spostare all'interno dell'iMac. Nel caso fossero troppo pesanti e non ci fosse spazio sull'iMac lasciali nella Time Capsule, verificando che comunque la Time Capsule abbia spazio libero sufficiente per il backup dell'iMac. Se poi quei file "extra" sono importanti valuta l'acquisto di un ulteriore hard disk per effettuarne il backup: se infatti malauguratamente la Time Capsule si guastasse quei file sarebbero irrimediabilmente persi.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
maxpina
Amico di Mac Peer
Posts: 104
Joined: Fri Apr 11, 2008 7:56 pm

Post by maxpina »

gabod3 wrote:Non c'è nessuna utilità ad effettuare il backup di file che sono già presenti sulla Time Capsule nella Time Capsule stessa. Attiva semplicemente il backup dell'iMac nella Time Capsule. I file "extra" li puoi spostare all'interno dell'iMac. Nel caso fossero troppo pesanti e non ci fosse spazio sull'iMac lasciali nella Time Capsule, verificando che comunque la Time Capsule abbia spazio libero sufficiente per il backup dell'iMac. Se poi quei file "extra" sono importanti valuta l'acquisto di un ulteriore hard disk per effettuarne il backup: se infatti malauguratamente la Time Capsule si guastasse quei file sarebbero irrimediabilmente persi.
Grazie ! Hai percaso un tutorial di come partizionare time capsule in modo tale da lasciare intatti quei file e poter backuppare l'Imac ? Posso dare una regola a TM in modo tale che non vada oltre quello spazio o devo fare fisicamente una partizione ? e se si come ?
Grazie :smt023
Max

Post Reply