Aprire porte dell'airport express per aMule

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
maso87
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Nov 07, 2013 9:23 pm
Aprire porte dell'airport express per aMule

Post by maso87 »

Salve sono nuovo del forum. Ho cercato ovunque ma non riesco ad aprire le porte del mio airport express per far si che amule funzioni..resta sempre firewalled. Ho aggiornato a mavericks e il firewall di mavericks l'ho disattivato.
Dunque, se io apro "utility airport", clicco su airport express e poi su modifica si apre la finestra delle impostazioni per il mio airport express. Da qui clicco sulla scheda "network" e sotto vedo che ci sarebbe la voce "impostazioni porta". Io credo che dovrei aggiungere li le porte da aprire ad amule ma se provo a cliccare sul simbolo + per aggiungerne non mi lascia e sento che il macbook emette il suono di errore.
Ho cercato veramente ovunque ma non so come fare. Dove devo andare per aprire queste benedette porte?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quale express? firmware aggiornato?

le porte si impostano nel pannello network, aggiungendole col tasto +. questo puoi farlo quando la base fa da router cioè la modalità è DHCP. se fosse bridge ovviamente non puoi mappare alcuna porta. il protocollo mappatura porte nat deve essere abilitato.

fai un reset hardware ai parametri di fabbrica (vedi manuale airport) e riprova la configurazione tenuto presente che ci sono problemi tra le basi, l'utilità di configurazione e mavericks. non è da escludere che con un altro mac (o un iphone/ipad) tu possa tranquillamente configurare il port forwarding.

adesso non ricordo se con la express è possibile prenotare un IP per il client (il tuo mac) in base al mac address. se si fallo e poi, dopo averla riavviata, riprova a configurare le porte. il tutto sempre nel pannello network.

il mac address della scheda wifi lo vedi in pref. sistema/network/avanzate oppure in info su questo mac.
maso87
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Nov 07, 2013 9:23 pm

Post by maso87 »

Dall'ipad riesco ad inserire le porte ma al riavvio della base la porta non è presente.
La base è in modalità DHCP e NAT. Ora provo a resettare e reimpostere la connessione
maso87
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Nov 07, 2013 9:23 pm

Post by maso87 »

ok dopo il reset mi lascia inserire le porte e restano salvate! però amule resta sempre firewalled..devo inserire quali numeri? ci sono 2 tcp quello pubblico e privato e anche per l'udì c'è pubblico e privato. Non posso lasciarle vuote sennò non riesco a salvare
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

prego.

nel forum c'è il tutorial da leggere per amule: sono 3 porte da mappare con il corretto protocollo (solo una TCP e 2 UDP).

aggiungo un'ovvietà: la base deve essere collegata ad un modem o ad un hag, non ad un router (con modem integrato). altrimenti mapparla è completamente inutile, va impostata come bridge e la mappatura va fatta nel router.
tutto questo è naturalmente già spiegato nel forum.
maso87
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Nov 07, 2013 9:23 pm

Post by maso87 »

flashcream wrote:nel forum c'è il tutorial da leggere per amule: sono 3 porte da mappare con il corretto protocollo (solo una TCP e 2 UDP).
potresti linkarmi dove è questo tutorial??? io non riesco proprio a trovarlo...Grazie!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in alto alla pagina tutorial mac-->reti, p2p-->amule, istruzioni per l'uso. altre importanti info su amule sono invece nel topic in rilievo in questa sezione.
maso87
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Nov 07, 2013 9:23 pm

Post by maso87 »

Grazie a forza di riporvare sono riuscito! ora ho ID alto!

Post Reply