iBooks in Mavericks e trasferimento eBook all'iPad
iBooks in Mavericks e trasferimento eBook all'iPad
Buonasera a Tutti e ben ritrovati ;-.)
Vi disturbo per una richiesta di aiuto: ho aggiornato il s.o. a Mavericks e, una volta finito il processo di installazione, ho voluto provare iBooks; ha automaticamente iniziato e portato a termine il processo di trasferimento degli ebooks contenuti nella mia libreria di iTunes e ora li posso vedere e leggere.
Evidentemente per incapacità mia non ho trovato il modo di trasferire gli ebooks da iBooks all'iPad...
Grazie per l'aiuto e un caro saluto a tutti.
Vi disturbo per una richiesta di aiuto: ho aggiornato il s.o. a Mavericks e, una volta finito il processo di installazione, ho voluto provare iBooks; ha automaticamente iniziato e portato a termine il processo di trasferimento degli ebooks contenuti nella mia libreria di iTunes e ora li posso vedere e leggere.
Evidentemente per incapacità mia non ho trovato il modo di trasferire gli ebooks da iBooks all'iPad...
Grazie per l'aiuto e un caro saluto a tutti.
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
- flashcream
Grazie della risposta.
Io, però, vedo corredati di nuvoletta solo quelli acquistati dallo store di Apple e non quelli che ho comprato da altri distributori di ebooks.
Ho aggiunto da poco un paio di libri i iBooks e, purtroppo, nell'ipad non li vedo.
Non vorrei che con l'introduzione di mavericks abbiano "chiuso" gli iPad ai libri digitali non acquistati dallo Store.
Ciao e grazie
Io, però, vedo corredati di nuvoletta solo quelli acquistati dallo store di Apple e non quelli che ho comprato da altri distributori di ebooks.
Ho aggiunto da poco un paio di libri i iBooks e, purtroppo, nell'ipad non li vedo.
Non vorrei che con l'introduzione di mavericks abbiano "chiuso" gli iPad ai libri digitali non acquistati dallo Store.
Ciao e grazie
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
- flashcream
- flashcream
qualche spunto è qui: http://support.apple.com/kb/HT5826
leggerai che si parla specificatamente di materiale acquistato/scaricato dallo store. il tuo sospetto prende corpo. l'ipotesi che la sincronizzazione sia automatica tramite i server apple pure. mentre facendo appunto click sull'iconcina a forma di nuvoletta è possibile scaricare i libri acquistati in altri momenti con altri dispositivi. non leggo riferimenti a ebooks non dello store.
verifica le preferenze sull'ipad con iOS 7 e quelle di ibooks su mavericks:
leggerai che si parla specificatamente di materiale acquistato/scaricato dallo store. il tuo sospetto prende corpo. l'ipotesi che la sincronizzazione sia automatica tramite i server apple pure. mentre facendo appunto click sull'iconcina a forma di nuvoletta è possibile scaricare i libri acquistati in altri momenti con altri dispositivi. non leggo riferimenti a ebooks non dello store.
verifica le preferenze sull'ipad con iOS 7 e quelle di ibooks su mavericks:
aggiungo di verificare che anche gli acquisti (quelli nuovi) vengano scaricati automaticamente su ogni dispositivo.
- On your Mac, open the iBooks app and select iBooks > Preferences > General. Then, select the option to "Sync bookmarks, highlights and collections across devices". This setting is on by default.
- On your iOS device, open Settings > iBooks. Then, select the options to "Sync Bookmarks" and "Sync Collections".
Il sospetto si fa sempre più fondato: posto che i settaggi di iBooks vuoi sul Mac, vuoi sull'iPad corrispondono alle indicazioni del link che mi hai suggerito, ho importato in iBooks (sul Mac), un ebook "extra Store", che è stato regolarmente aggiunto alla libreria ma non viene sincronizzato con quella dell'iPad.
Dubito che questa scelta strategica sarà gradita a tutti gli altri editori che vendono ebooks on line...
Per ora l'unica strada possibile è quella di inviarsi via posta elettronica, come allegati, gli ebooks all'iPad...
Ciao
EDIT: ho creato in iBooks (Mac) una nuova raccolta, contenente un libro "extra Store"; l'Pad si è immediatamente sincronizzato facendo comparire la nuova raccolta, però vuota...
Dubito che questa scelta strategica sarà gradita a tutti gli altri editori che vendono ebooks on line...
Per ora l'unica strada possibile è quella di inviarsi via posta elettronica, come allegati, gli ebooks all'iPad...
Ciao
EDIT: ho creato in iBooks (Mac) una nuova raccolta, contenente un libro "extra Store"; l'Pad si è immediatamente sincronizzato facendo comparire la nuova raccolta, però vuota...
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
-
alf70sport
- Approdato su Mac Peer
Ieri mattina ho installato mavericks e con mia sorpresa non riuscivo più a sincronizzare i libri da ibooks sul mio ipad.Rollei wrote:Aggiornamento: ho segnalato il problema ai customer care di Feltrinelli e Rizzoli ed il secondo mi ha risposto chiedendomi (anche se lo avevo precisato, che versione di OsX uso).
Staremo a vedere.
Ciao
Stamattina ho attivato sull'ipad, nelle impostazioni, "mostra tutti gli acquisti" e magicamente mi sono comparsi tutti i libri acquistati al di fuori di ibooks store.
Accertati, pertanto, di aver aggiornato ad IOS 6 o successivo il tuo idevice. Con le versioni precedenti non funziona.
Saluti
Ti ringrazio, ma purtroppo nel mio caso non ha funzionato, malgrado IOS sia aggiornato all'ultima versione.alf70sport wrote:Ieri mattina ho installato mavericks e con mia sorpresa non riuscivo più a sincronizzare i libri da ibooks sul mio ipad.
Stamattina ho attivato sull'ipad, nelle impostazioni, "mostra tutti gli acquisti" e magicamente mi sono comparsi tutti i libri acquistati al di fuori di ibooks store.
Accertati, pertanto, di aver aggiornato ad IOS 6 o successivo il tuo idevice. Con le versioni precedenti non funziona.
Saluti
Ciao
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)