Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Appleman76
Amico di Mac Peer
Re: Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?

Post by Appleman76 »

Kratork wrote:
Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ? :lol: Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
controlla questo link

http://www.attivissimo.net/security/ant ... ifiche.htm
Si ma il messaggio che mi è arrivato da libero dice che la mail presunta è stata bloccata dal loro server antivirus, cmq non credo che debba preoccuparmi più di tanto il mac è immune e a non ho mai visto allegati che hanno estensioni diversi da .exe, voi credete che possono mandare degli script con estensione .app ?
iMac G5 20" 2ghz 1.5gb RAM SD Tiger 10.4.8
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Kratork wrote:
Appleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ? :lol: Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
controlla questo link

Interessante, Krat, in particolare la parte delle diffide, per quello che può servire. Grazie.

Noto invece che i miei commenti sulla sicurezza sono caduti semplicemente nel vuoto.. :)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Appleman76 wrote:
Kratork wrote:
controlla questo link

Si ma il messaggio che mi è arrivato da libero dice che la mail presunta è stata bloccata dal loro server antivirus, cmq non credo che debba preoccuparmi più di tanto il mac è immune e a non ho mai visto allegati che hanno estensioni diversi da .exe, voi credete che possono mandare degli script con estensione .app ?
Sbagliato credere che solo un eseguibile sia pericoloso.
Basta annidare in un file quicktime uno script Java che, avendo i necessari privilegi, può fare dei danni.
Solo un esempio, ma si possono usare tanti altri modi.

Questo mito della "sicurezza" del mac, è falso, perchè occorre che anche l'utente sia un po' smaliziato e non conceda privilegi a delle applicazioni di dubbia provenienza. Tutto li.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)

Post Reply