Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?
-
Appleman76
- Amico di Mac Peer
Re: Virus via email, ma siamo sicuri al 100% ?
Si ma il messaggio che mi è arrivato da libero dice che la mail presunta è stata bloccata dal loro server antivirus, cmq non credo che debba preoccuparmi più di tanto il mac è immune e a non ho mai visto allegati che hanno estensioni diversi da .exe, voi credete che possono mandare degli script con estensione .app ?Kratork wrote:controlla questo linkAppleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
http://www.attivissimo.net/security/ant ... ifiche.htm
iMac G5 20" 2ghz 1.5gb RAM SD Tiger 10.4.8
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
-
Gran Maestro
Interessante, Krat, in particolare la parte delle diffide, per quello che può servire. Grazie.Kratork wrote:controlla questo linkAppleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
Noto invece che i miei commenti sulla sicurezza sono caduti semplicemente nel vuoto..
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
Gran Maestro
Sbagliato credere che solo un eseguibile sia pericoloso.Appleman76 wrote:Si ma il messaggio che mi è arrivato da libero dice che la mail presunta è stata bloccata dal loro server antivirus, cmq non credo che debba preoccuparmi più di tanto il mac è immune e a non ho mai visto allegati che hanno estensioni diversi da .exe, voi credete che possono mandare degli script con estensione .app ?Kratork wrote:controlla questo linkAppleman76 wrote:Mi è arrivata una email da libero che dice di aver bloccato una email destinata a me contenente un worm.... ma libero lo sa che ho un MAC ?Ma questi worm sono tutti destinati a utenti winzoz ?
Basta annidare in un file quicktime uno script Java che, avendo i necessari privilegi, può fare dei danni.
Solo un esempio, ma si possono usare tanti altri modi.
Questo mito della "sicurezza" del mac, è falso, perchè occorre che anche l'utente sia un po' smaliziato e non conceda privilegi a delle applicazioni di dubbia provenienza. Tutto li.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)