problema per stampare due immagini in un foglio
problema per stampare due immagini in un foglio
salve a tutti ecco il mio ennesimo intoppo : ho un file creato da pages su ipad ed inviato in pdf al mio mac book , per capirsi ho fatto una specie di volantino (con tanto di immagini e scritte)ho provato a stamparlo con anteprima ma viene (ovviamente un formato a4).. io però vorrei farlo più piccolo e stampare su un normale foglio due di questi documenti..leggendo nei vari forum mi è sembrato di capire che bastava dal menù di stampa scegliere layout mettere pagine per foglio 2 , ed il gioco era fatto invece dopo diversi tentativi continua sempre a stamparlo si più piccolo ma solo in metà pagina e l'altra rimane bianca! spero di essermi spiegato bene ho provato anche con word ma il risultato è sempre lo stesso, visto che ancora non ho pages per mac forse devo provare a comprarlo magari risolvo, voi cosa ne pensate? grazie in anticipo
Se il PDF è solo di una pagina è normale che metà foglio venga bianco, se imposti due pagine per foglio in fase di stampa. Pages non c'entra, devi semplicemente creare un PDF multipagina.
O lo fai direttamente in Pages su iPad, duplicando la pagina già realizzata, oppure lo fai su Mac, seguendo queste indicazioni (prima devi ovviamente duplicare il PDF che hai creato su iPad).
O lo fai direttamente in Pages su iPad, duplicando la pagina già realizzata, oppure lo fai su Mac, seguendo queste indicazioni (prima devi ovviamente duplicare il PDF che hai creato su iPad).
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS