problemi con java e vlc
smartino77 wrote:problema con java invece come dice quella pagina del forum che mi hai indicato, ho fatto tutto ciò che si dice ma ho tutto già aggiornato, e nn ho modificato nulla quindi a questo punto credo di avere qualche problema interno al mac può essere????
Per favore non duplicare le tue domande in aree del forum diverse,
Riporto qui per completezza e per comodità la risposta che hai già ricevuto:
flashcream wrote:la soluzione è aggiornare/rimuovere il software che hai installato che utilizza java. non è infatti compatibile con la tua versione di java (che hai aggiornato nel tempo mentre il software incriminato è rimasto quello).
digita nel terminale: ps -ef | grep "java"
dovresti vedere il processo che la sta utilizzando. a titolo di esempio un software noto che provoca questo utilizzo spropositato della cpu da parte di java è crashplan (un software di backup on line).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
smartino77, puoi aggiornare il topic e farci sapere se hai provato con i suggerimenti ricevuti? Grazie.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
smartino77
- Approdato su Mac Peer
eccomi scusate l'assenza ma nn ho usato per un pò il mio mac.
allora carissimo avrobay ti chiedo scusa per aver duplicato la domanda non volevo osare
ma visto il link da te fornito e che parlavano di java ho provato a domandare anche li, prometto non succederà +.
per quanto riguarda il tutto ti spiego semplcemente cosa ho fatto.
x java ho letto ed eseguito ciò che dicevano nel topic ma senza esito purtroppo!! quando si avviava il processo java mi ciucciava il 95% del processo.
x quanto riguarda vlc idem... non sono riuscito a capire quale fosse il problema pur avendo disistallato e reinstallato il programma, il problema si presentava comunque.ho fatto tutti i tentativi possibili ma l'ultima mossa che potevo effettuare era la formattazione che ho eseguito!!! ora il sistema è nuovo ed il java non mi rompe + la ventolina e a sua volta il vlc si apre normalmente e senza problemi.
allora carissimo avrobay ti chiedo scusa per aver duplicato la domanda non volevo osare
ma visto il link da te fornito e che parlavano di java ho provato a domandare anche li, prometto non succederà +.
per quanto riguarda il tutto ti spiego semplcemente cosa ho fatto.
x java ho letto ed eseguito ciò che dicevano nel topic ma senza esito purtroppo!! quando si avviava il processo java mi ciucciava il 95% del processo.
x quanto riguarda vlc idem... non sono riuscito a capire quale fosse il problema pur avendo disistallato e reinstallato il programma, il problema si presentava comunque.ho fatto tutti i tentativi possibili ma l'ultima mossa che potevo effettuare era la formattazione che ho eseguito!!! ora il sistema è nuovo ed il java non mi rompe + la ventolina e a sua volta il vlc si apre normalmente e senza problemi.