AirPort iMac necessita riattivazione ogni volta
AirPort iMac necessita riattivazione ogni volta
Ciao a tutti, ho un problema che mi piacerebbe potere risolvere: ho creato un network tramite AirPort dell'iMac al quale sono collegati Macbook e iPhone ma, tutte le volte che spengo e riaccendo (o riavvio l'iMac), devo riattivare la condivisione della connessione da
Preferenze di sistema-Condivisione-Condivisione Internet.
Esiste un modo per rendere permanente la condivisione e non doverla riattivare ogni volta?
Il sistema operativo è: OSX Snow Leopard 10.6.8
Ringrazio in anticipo.
Preferenze di sistema-Condivisione-Condivisione Internet.
Esiste un modo per rendere permanente la condivisione e non doverla riattivare ogni volta?
Il sistema operativo è: OSX Snow Leopard 10.6.8
Ringrazio in anticipo.
Non ricordo ed al momento non posso verificare se con Snow Leopard si possa impostare in automatico la condivisione internet direttamente all'accensione o al riavvio del Mac. Sicuramente puoi evitare il passaggio da Preferenze di Sistema: è sufficiente attivare la visualizzazione dello stato AirPort nella barra del menù: http://support.apple.com/kb/HT3821?viewlocale=it_IT
Cliccando sul simbolo AirPort e scegliendo l'opzione Crea network... l'operazione sarà molto più rapida.
Benvenuto su Mac Peer!
Cliccando sul simbolo AirPort e scegliendo l'opzione Crea network... l'operazione sarà molto più rapida.
Benvenuto su Mac Peer!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
grazie molte della risposta e del benvenuto gabod3.
Tuttavia, sebbene possa sembrare più pratico, secondo me non lo è. In questo caso dovrei riscrivere tutte le volte il nome del network, e indicare la password prescelta per due volte. Preferisco quattro click di magic mouse, ma, che non si possa settare come automatica all'avvio mi pare davvero impossibile. Forse qualcun'altro che si è trovato nella mia situazione potrebbe illuminarmi? Vi prego accecatemi 
Il nome del network è il nome del computer e non si deve riscrivere tutte le volte. La password, solitamente molto utile, in questo caso lo è meno (visto che il raggio d'azione del network è di pochi metri).
Comunque appena ho sotto mano il mio Mac con Snow Leopard verifico quello che si può fare.
Comunque appena ho sotto mano il mio Mac con Snow Leopard verifico quello che si può fare.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"