Utilizzo eccessivo del disco principale

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Yukora
Mac Peer Aficionado
Posts: 589
Joined: Thu Feb 23, 2006 12:56 am
Utilizzo eccessivo del disco principale

Post by Yukora »

Salve, sto cercando di far sforzare il meno possibile il mio HD principale (ho avuto brutte esperienze, ma sopratutto ripetute, di HD rotti).

Ho alcune domande da fare in merito. =D

Senza avere nessuna applicazione aperte (ne processi strani) , l'utilizzo del mio HD (guardando i dati presi dal monitoraggio attività) sono i seguenti:

9MB/sec di dati letti
5MB/sec di dati scritti

La cosa attualmente strana è che ho avviato un gioco tramite un HD esterno, e durante le fasi più "impegnative" (come cpu e ram, nonostante la ram non sia satura) del gioco i valori sopra citati schizzano ad 85MB/sec. E' possibile che sfrutti cosi tanto l'HD principale nonostante sia avviato da uno esterno?

In questo momento i dati letti superano 50MB/sec

La domanda finale.....non è possibile limitare questo traffico?
Ovviamente non intendo forzatamente, ma intendo ridurlo al minimo indispensabile

Grazie in anticipo!

PS imac i5 2.66
10.6.8
2010 (se non erro)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

E' possibile che sfrutti cosi tanto l'HD principale nonostante sia avviato da uno esterno?


La domanda finale.....non è possibile limitare questo traffico?
1) certo. il sistema scrive sempre sul proprio volume (di avvio). evidentemente ha necessità di parcheggiare della ram (swap files). più semplicemente dove sta l'applicazione è ininfluente, conta dove sta il sistema operativo.
2) no. ragionevolmente no.

il suggerimento è banale… ma se vuoi stare tranquillo, fai dei backup, e il problema dei dischi che si rompono (eventualità rara ma non impossibile) diventa solo una scocciatura e non una tragedia.
User avatar
Yukora
Mac Peer Aficionado
Posts: 589
Joined: Thu Feb 23, 2006 12:56 am

Post by Yukora »

Va bene =D come al solito ringrazio!

Post Reply