Passare da Tiger 10.4.11 direttamente a Snow Leopard 10.6
Passare da Tiger 10.4.11 direttamente a Snow Leopard 10.6
Buonasera a tutti, dopo anni che ho passato con il mio vecchio MacBook (bianco) del 2007 con Tiger 10.4.11, avevo intenzione di installargli Snow Leopard 10.6 (sullo store lo danno a 18 euro più spese). Volevo sapere è possibile passare direttamente da Tiger a Snow Leopard senza passare per Leopard? Il mio vecchio macbook ha 1 giga di ram e processore Intel
Sì, puoi. Ecco i requisiti minimi:
Ti suggerisco comunque di aumentare la RAM a 2GB (massimo possibile dichiarato da Apple) oppure anche a 3GB, con un banco da 2GB ed un banco da 1GB. Il tuo Mac può infatti sfruttare fino a 3GB di RAM.Requisiti di sistema
- Computer Mac con processore Intel
- 1GB di memoria
- 5GB di spazio disponibile su disco
- Unità DVD per l'installazione
- Alcune funzionalità richiedono un accesso a Internet tramite un fornitore di servizi compatibile; spese a carico del cliente.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Qual'è la procedura migliore per installare (ex novo) Snow al posto di Tiger? Ossia quella con il semplice inserimento del dvd e attendere la schermata di installazione, oppure quella di inizializzare prima il disco riavviando tenendo premuto il tasto "C", usando poi utility disco e quindi “inizializza" e poi installa?