probl. BATTERIA. macbook pro 15"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pro
Approdato su Mac Peer
probl. BATTERIA. macbook pro 15"

Post by pro »

Salve,
un mesetto fa avevo comprato un macbook pro 15". la prima volta che lo caricai la percentuale della batteria non arrivava a 100% ma a 95%.
l ho riportato dove l'avevo comprato e hanno cambiato. ho dovuto aspettare 20 giorni per riaverne uno nuovo. ieri è arrivato e l ho accesso l ho scaricato fino a 1% e oggi l ho messo sotto carica. poko fa la lucina del carica batteria mi dava verde ma quando l ho acceso la percentuale era a 98 !
mi chiedo se è normale tutto ciò.? su due macbook lo stesso problema???

spero in una risposta veloce
grazie in anticipo
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
pro
Approdato su Mac Peer

Post by pro »

Quindi mi consigliate di calibrare oppure di aspettare e vedere se si sistema da solo ???
gabod3

Post by gabod3 »

La calibrazione la puoi fare ogni mese o due, soprattutto se usi il portatile sempre collegato alla corrente.
Che poi "si sistemi da solo" dipende da cosa intendi, nei topic che ti ho segnalato è spiegato chiaramente che è un comportamento normale.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

pro
Approdato su Mac Peer

Post by pro »

volevo sapere se mai potrà arrivare a 100% . tutto qui.
pro
Approdato su Mac Peer

Post by pro »

cmq scusa per la mia ignoranza a riguardo... ma cos'è e come si fa la calibrazione ?
gabod3

Post by gabod3 »

Nessun problema, ci mancherebbe. Ma è sufficiente leggere attentamente i topic che ti ho segnalato, ci sono tutte le informazioni che ti possono interessare. :)

flashcream

Post by flashcream »

mi chiedo se è normale tutto ciò.? su due macbook lo stesso problema???

si normale. non capisco perchè te l'abbiano cambiato. primo, anche senza fare nulla la batteria si scarica, secondo a 98% non entra in carica e devi aspettare che scenda ancora. vuoi andare a 100%? stacca l'alimentazione, lavora 10 minuti e poi lo rimetti in carica e vedrai che arrivi a 100%. tutto questo premessa una corretta calibrazione mensile.
pro
Approdato su Mac Peer

Post by pro »

ok grazie

Post Reply