aggiornare snow leopard con mountain lion ma non si installa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
aggiornare snow leopard con mountain lion ma non si installa

Post by gengyscan@gmail.com »

ciao a tutti, ho appena scaricato mountain lion per aggiornare il mio imac con snow leopard, ma durantel'installazionemi dice che non puà installarlo sul mio disco hd mac perchè il disco non utilizza "lo schema delle partzioni guid" e mi sugggerisce di abilitarlo da utility disco, a io non trovo questa opzione...ke devo fare???? grazie
flashcream

Post by flashcream »

Lo schema delle partizioni si cambia solo inizializzando il disco (con perdita dei dati). Si fa con utily disco con avvio da dvd, chiavetta usb o recovery hd. Nel pannello iniziallizza/partiziona c'è l'opzione relativo allo schema.
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer

Post by gengyscan@gmail.com »

grazie..immaginavo..allora dovro fare il backup prima...ma una volta iniziallizzato il disco...x recuperare mountan lion devo di nuovo downlodarlo da itunes?
flashcream

Post by flashcream »

si scarica dal recovery hd ma puoi evitarlo masterizzando il dmg che hai scaricato. L'ideale è crearsi una chiavetta usb col sistema. Nel forum e in internet trovi decine di guide.

Post Reply