Collegare vecchio apple cinema display a nuovo imac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by duccio »

gabod3 wrote:Temo di no. Quei cavi andrebbero collegati al Mac e farebbero diventare il monitor un hub USB e FW. Non avendo la porta FW nel Mac non credo si "attivino" quelle del monitor. Provare comunque non costa nulla... :)
grazie mille ancora ;)
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
duccio

Post by duccio »

rieccomi!
Allora: arrivato iMac nuovo, uno spettacolo. Collegato il vecchio apple cinema display senza nessun problema!
Le USB dietro il monitor funzionano tranquillamente. Purtroppo le firewire no... :(
ho visto questo:
http://store.apple.com/it/product/MD464 ... t-firewire
Ma secondo voi, collegando il cavo firewire del monitor alla porta thunderbolt tramite questo adattatore dovrei riuscire a rendere attive le porte dietro il monitor giusto?! in questa maniera dovrei risolvere tutto direi. Ho assolutamente bisogno di almeno una firewire altrimenti niente scheda audio.
:)
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
gabod3

Post by gabod3 »

Bene, meglio del previsto! :) E' bastato l'adattatore MiniDisplay Port-DVI dunque?
Per quanto riguarda le porte FireWire dell'Apple Cinema Display non ti so dire se con l'adattatore Thunderbolt-FireWire queste si attivino. In alternativa potresti collegare l'adattatore direttamente ad una delle due porte Thunderbolt dell'iMac e collegare a questo la scheda audio.
A proposito, la scheda ha una FireWire 800 o 400? Nel primo caso la colleghi direttamente all'adatatore, nel secondo hai bisogno di un ulteriore adattatore FireWire 400-800 come questo: http://www.amazon.it/Moshi-Adattatore-F ... B002JH3TW8
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
duccio

Post by duccio »

gabod3 wrote:Bene, meglio del previsto! :) E' bastato l'adattatore MiniDisplay Port-DVI dunque?
Per quanto riguarda le porte FireWire dell'Apple Cinema Display non ti so dire se con l'adattatore Thunderbolt-FireWire queste si attivino. In alternativa potresti collegare l'adattatore direttamente ad una delle due porte Thunderbolt dell'iMac e collegare a questo la scheda audio.
A proposito, la scheda ha una FireWire 800 o 400? Nel primo caso la colleghi direttamente all'adatatore, nel secondo hai bisogno di un ulteriore adattatore FireWire 400-800 come questo: http://www.amazon.it/Moshi-Adattatore-F ... B002JH3TW8
Sì, l'adattatore MiniDisplay Port-DVI è perfetto.
Comprerò l'adattatore Thunderbolt-FireWire per fare le mie prove, al limite collegherò direttamente all'imac la scheda audio
La scheda ha una firewire400 ma gli adattatori firewire 400-800 li avevo già ;)
grazie mille ancora!
asini che volano."
C. Bukowski

Post Reply