ho perso la password di Time Machine! Sto sclerando

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gurangamantr4
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 11, 2013 12:04 pm
ho perso la password di Time Machine! Sto sclerando

Post by gurangamantr4 »

Ho fatto il backup criptato con TM e adesso non mi ricordo più la password :x
esiste un modo per recuperlarla o per lo meno per formattare l'hdd?

come vedete non me lo lascia formattare
http://imageshack.us/photo/my-images/69 ... lle23.png/
e
http://imageshack.us/photo/my-images/33 ... lle23.png/

vi prego aiutatemi è tutto il pomeriggio che ci maneggio per cavarci fuori qualcosa :oops
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se l'hai salvata nel portachiavi è nel portachiavi e con la pass di admin è possibile vederla, altrimenti non c'è modo. per sbloccare il disco si usa il terminale o più semplicemente batchmod http://www.lagentesoft.com/batchmod/index.html

suggerisco quest'ultima soluzione perchè non so come te la cavi col terminale.
gurangamantr4
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 11, 2013 12:04 pm

Post by gurangamantr4 »

Ho scaricato batcmod ma non mi trova l'hdd perché sono 2 partizioni una da 160Mb è quella della "wd my passaport" che mi fa partire l'app "drive unlock" per poter accedere all'altra partizione.

ti posto una foto così magari si capisce meglio, quando collego l'hdd mi chiede la password e non mi fa vedere l'hdd difatti non si vede nella barra laterale in fondo del finder in cui si vedono solo machintosh HD e la partizione da 160Mb con i file di WD.
Per cui non riesco a formattarlo perché non me lo vede e non lo posso selezionare! come procedo adesso?

http://imageshack.us/photo/my-images/33 ... lle17.png/
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solo con questo secondo post si è capito da dove nasce il problema.

vai sul supporto WD e vedi come fare: il manuale di WD Smartware spiega come sbloccare senza ricordare la password e poi come inizializzare/ripristinare l'unità. se non leggo male, ti permette di cancellare l'unità, se sbagli la pass per 5 volte, dopo aver avviato l'apposita utility WD di sblocco. alla fine il disco verrà completamente inizializzato (al termine avrai un solo volume senza dati) e se vorrai di nuovo wd smartware, dovrai reinstallarlo.
gurangamantr4
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 11, 2013 12:04 pm

Post by gurangamantr4 »

ma la password c'è perché é stata messa con Time machine non con WD! La posso sbagliare tutte le volte che voglio, l'avrò provata 50 volte! inoltre l'hdd è vecchio e non mi lascia installare i driver che sono quelli di Snow Leopard.

ora provo a dare un occhiata sul sito di WD se trovo qualcosa

FATTOOO :) grazie 1000 per l'aiuto, sembra una stupidata ma non avevo pensato a cercare sul sito della WD se loro avevano qualcosa!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

edit: prego.

Post Reply