FLV CRUNCH: come convertire file da mkv ad avi?
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
FLV CRUNCH: come convertire file da mkv ad avi?
Buongiorno,
ho bisogno di convertire un file che mi è stato passato in formato mkv in formato avi per poterlo visualizzare sull'hard disk che collego al televisore (uno Iomega Screenplay) e ho provato a utilizzare, per ottenere questa conversione, diversi programmi per Mac, senza però riuscire ancora a raggiungere il risultato sperato!... Ora sto provando diverse impostazioni con FLV Crunch, che mi dà l'impressione di essere il programma adatto: però, essendo ignorante in materia, vi chiedo gentilmente di indicarmi quali specifiche dovrei flaggare, secondo voi, per una conversione funzionante. Perché il mio problema è proprio questo: una volta aggiunto il file mkv FLV Crunch lo converte correttamente, ma il file avi ottenuto, funzionante sul mac, non si apre assolutamente sull'hard disk! So che è un po' "vecchiotto" (è del 2009), ma deve pur esserci una specifica per ottenere un avi che giri anche su questo specifico hard disk!... o no?
Grazie per l'aiuto!
Giuliano
ho bisogno di convertire un file che mi è stato passato in formato mkv in formato avi per poterlo visualizzare sull'hard disk che collego al televisore (uno Iomega Screenplay) e ho provato a utilizzare, per ottenere questa conversione, diversi programmi per Mac, senza però riuscire ancora a raggiungere il risultato sperato!... Ora sto provando diverse impostazioni con FLV Crunch, che mi dà l'impressione di essere il programma adatto: però, essendo ignorante in materia, vi chiedo gentilmente di indicarmi quali specifiche dovrei flaggare, secondo voi, per una conversione funzionante. Perché il mio problema è proprio questo: una volta aggiunto il file mkv FLV Crunch lo converte correttamente, ma il file avi ottenuto, funzionante sul mac, non si apre assolutamente sull'hard disk! So che è un po' "vecchiotto" (è del 2009), ma deve pur esserci una specifica per ottenere un avi che giri anche su questo specifico hard disk!... o no?
Grazie per l'aiuto!
Giuliano
Leggo che il tuo lettore Iomega Screenplay:
http://go.iomega.com/it/products/multim ... csItem_tab
legge i seguenti formati:
Media Formats
Video Formats
H.264, WMV, RMVB (SD), MPEG-1/2/4 (part 2, ASP), VC-1, DivX®, DivX Plus™ HD (MKV), Xvid
File Types - .avi, .asf, .iso, .vob, .ifo, .mp4, .mov, WMV, FLV, .mkv, AVCHD, M2TS
Subtitles - SRT, SSA, SUB, SMI
Audio Formats
MP3, WAV, WMA, OGG, AAC, AC3, PCM, M4A, DTS
Playlist - M3U, PLS, WPL
Photo Formats - JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF
Quindi il formato MKV sembrerebbe compatibile.
Fammi sapere se l'HD è quello o se si tratta di un modello diverso.
http://go.iomega.com/it/products/multim ... csItem_tab
legge i seguenti formati:
Media Formats
Video Formats
H.264, WMV, RMVB (SD), MPEG-1/2/4 (part 2, ASP), VC-1, DivX®, DivX Plus™ HD (MKV), Xvid
File Types - .avi, .asf, .iso, .vob, .ifo, .mp4, .mov, WMV, FLV, .mkv, AVCHD, M2TS
Subtitles - SRT, SSA, SUB, SMI
Audio Formats
MP3, WAV, WMA, OGG, AAC, AC3, PCM, M4A, DTS
Playlist - M3U, PLS, WPL
Photo Formats - JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF
Quindi il formato MKV sembrerebbe compatibile.
Fammi sapere se l'HD è quello o se si tratta di un modello diverso.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
In attesa di una tua risposta alla mia domanda,
ho comunque fatto un test da MKV a DIVX AVI con FLV Crunch.
Scegli .avi Divx xome format,
no change bitrate e fps,
e come risoluzione "Keep original value"

Ottieni un un DIVX (Video Codec DivX5) senza una apprezzabile perdita di qualità.
ho comunque fatto un test da MKV a DIVX AVI con FLV Crunch.
Scegli .avi Divx xome format,
no change bitrate e fps,
e come risoluzione "Keep original value"

Ottieni un un DIVX (Video Codec DivX5) senza una apprezzabile perdita di qualità.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
Ti ringrazio per la risposta! Scusami, ero convinto che mi sarebbe arrivata la notifica della stessa via e-mail...
comunque il lettore Iomega Screenplay che hai trovato è il modello più recente: il mio modello è questo http://iomega.com/about/prreleases/2008 ... nplay.html
del 2009 che purtroppo non supporta mkv!... sigh... mi sembra di aver utilizzato le impostazioni che suggerisci, ma riproverò!!!
grazie mille!
comunque il lettore Iomega Screenplay che hai trovato è il modello più recente: il mio modello è questo http://iomega.com/about/prreleases/2008 ... nplay.html
del 2009 che purtroppo non supporta mkv!... sigh... mi sembra di aver utilizzato le impostazioni che suggerisci, ma riproverò!!!
grazie mille!
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer