Disconnessione del MBPro durante lo stop

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
navarf
Mac Peer Aficionado
Disconnessione del MBPro durante lo stop

Post by navarf »

Ultimamente ho il problema che appena il mio macbook pro late 2008 con ML va in stop si dissocia dalla rete, ricollegandosi automaticamente appena lo riavvio.
Il Router è un Linksys WAG 320N (Firmware v 1.00.12 )e ciò mi accade sia se metto il MAC in DHCP che in indirizzo manuale. Il problema quindi è di qualche opzione di ML o del Router?

Ho notato che si dissocia anche quando ho qualche DL attivo ( uso bit torrent ) ma non quando faccio streaming con la Appletv 2
And all the corny tricks you tried
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

I computer portatili non hanno alcuna connettività di network quando si trovano in modalità di stop. Se intendi utilizzare un programma di file sharing e non vuoi che la tua connessione a Internet si interrompa, non devi mettere il computer in stop manualmente e devi impostare il cursore "Computer in stop" su Mai.

Che cosa accade quando il Mac passa in stato di stop (non semplicemente in stato di inattività o in stato di stop del monitor)?

Su Mac portatili:
  • La porta Ethernet si disattiva, se applicabile
  • Le slot per schede di espansione si disattivano
  • Il modem integrato, se presente, si spegne
  • Una scheda AirPort, se presente, si disattiva
  • Le porte USB rispondono solo al tasto di accensione su una tastiera esterna
  • L'unità ottica, se presente, rallenta
  • L'entrata e l'uscita audio vengono disattivate
  • Se presente su computer portatile, l'illuminazione della tastiera viene disattivata

navarf
Mac Peer Aficionado

Post by navarf »

Grazie Klaus! Immaginavo fosse così!
And all the corny tricks you tried
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

Post Reply