Problema Installazione Adobe CS5

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mikiskate85
Approdato su Mac Peer

Post by mikiskate85 »

Purtroppo mi si è danneggiato l'hd e me lo hanno sostituito, sono anni che uso mac ma non ho mai avuto problemi simili.
Attachments
Schermata 2013-01-22 alle 15.41.20.jpg
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

mikiskate85 wrote:Domanda: aprendo utility disco, mi visualizza 2 dischi, il primo con formato Mac os esteso journaled e l'altro case sensitive. Non è possibile avviare l'installazione sul primo???
La tua immagine è troppo piccola. Ma mi sembra di vedere che hai un solo disco e non due e su questo disco c'è un volume solo, con una partizione sola.
Resta quindi valido quello che ti ho detto. Devi inizializzare il volume macintosh HD per renderlo extended journaled e non case sensitive, che del resto è il formato che viene proposto di difetto quando si inizializza.

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
mikiskate85
Approdato su Mac Peer

Post by mikiskate85 »

ok grazie ancora..
mikiskate85
Approdato su Mac Peer

Post by mikiskate85 »

Per riformattare, ho bisogno dei cd?? Inizializza, a cosa corrisponde, mi permette di cambiare formato..

Chiedo scusa per le domande forse stupide.
Grazie
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Al post n° 7 avevi avuto risposta alle tue domande da parte di Padmè Amidala, incluso il link con la procedura corretta:
  1. Scegli menu Apple > Riavvia e tieni premuti i tasti Comando (&#8984 ;) e R durante il riavvio di Mac.
  2. Se non sei connesso a Internet, scegli un network dal menu Wi-Fi (nell'angolo superiore destro dello schermo).
  3. Seleziona Utility Disco, quindi fai clic su Continua.
  4. Seleziona il disco di avvio dall'elenco a sinistra, quindi fai clic sul pannello Inizializza.
  5. Dal menu a comparsa Formato, scegli “Mac OS Esteso (Journaled)”, inserisci un nome per il disco, quindi fai clic su Inizializza.
  6. Dopo l'inizializzazione del disco, scegli Utility Disco > Esci da Utility Disco.
  7. Seleziona Reinstalla OS X, fai clic su Continua e quindi segui le istruzioni.
Importante: Per reinstallare OS X, devi essere connesso a Internet. Può essere necessario un mouse USB

p.s. Se non sei sicuro di poter fare tutto da solo, ritorna al centro di assistenza e richiedi l'inizializzazione con il formato Mac OS esteso (journaled)
mikiskate85
Approdato su Mac Peer

Post by mikiskate85 »

Ti ringrazio, quindi non sono necessari i Dvd??
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Lion e Mountain Lion creano una partizione Recovery HD da cui reinstallare il sistema operativo. I supporti DVD non sono più utilizzati da Apple.
Ripeto, in caso d'incertezza, torna al centro assistenza (sebbene non qualificato) che ha provveduto alla sostituzione del HDD
mikiskate85
Approdato su Mac Peer

Post by mikiskate85 »

Ti ringrazio, adesso ho tutto piu chiaro

Post Reply