problemi wifi dopo aggiornamento 6.0
timothymoth wrote:Bon... ho cambiato il mio iPhone 4S una decina di giorni fa con un refurbished per problemi al tasto home (e schermo giallo all'inverosimile, anche se Apple non lo riconosce come difetto).
Questo refurbished era apparentemente ottimo, tasto home perfetto e colori fichissimi.
Ieri, dopo circa dieci giorni, il wifi non mi si aggancia, come di consueto, al wifi dello studio. Vado in impostazioni per provare a spegnere e riaccendere il toggle wifi (mitici anni '80, quando per aggiustare le cose era sufficente spegnere e riaccendere o, in alcuni casi, bastava soffiarci sopra).
Spengo l'interruttore wifi e, TAC, diventa grigio. Non più selezionabile, rimane morto spento.
Faccio tutte le operazioni del caso, ripristino qualsiasi cosa, come nuovo, con e senza backup, DFU, tutto.
Rimane così.
Credo proprio che sia un problema hardware, ma mi rimetto al vostro sapere.
Che iella! (Spero solo che il nuovo refurbished, tra le altre cose, abbia lo schermo figo come questo)
M@
questo centra qualcosa con i "problemi wifi dopo aggiornamento al 6.0"?
Ma sti iphone sono un colabrodo!
Novita'
ragazzi , ieri sono stata alla Apple previo appuntamento.
mi hanno dato due opzioni.
sostituzione iphone con uno nuovo (nel mio caso con una differenza di 140 euro), sottolineando però che il problema poteva non risolversi
oppure
acquisto di un ruter nuovo . Il tecnico della Apple ha chiaramente asserito che questo tipo di problemi accadono a chi ha aggiornato al 6.0 ed ha un ruter abbastanza obsoleto. Dunque mi ha confermato che se avessi acquistato un ruter nuovo probabilmente il problema si sarebbe risolto...
Dunque ho optato per la seconda visto che era meno dispendiosa e visto che avevo quasi certezza che le mani dovevano essere messe al ruter. by fixing o comprandone uno nuovo. Nel mio caso , feci solo un aggiornamento del firewall ma e qualche altro settaggio ma si vede che al 6.0 proprio non piaceva il mio ruter.
Dunque, conclusione, tutto ieri alla apple + l'acquisto di un ruter + tutta la serata ad istallare e configurare il nuovo ruter e.... sembra che tutto sia tornato a posto. Lo dico a bassa voce... non si sa mai. Grazie per tutti i consigli e spero che questo topic possa essere di aiuto a qualcuno.
Buona giornata
ps. mi spiace solo per il fatto che alla fine bisogna sempre assoggettarsi all'obsolescenza programmata.
mi hanno dato due opzioni.
sostituzione iphone con uno nuovo (nel mio caso con una differenza di 140 euro), sottolineando però che il problema poteva non risolversi
oppure
acquisto di un ruter nuovo . Il tecnico della Apple ha chiaramente asserito che questo tipo di problemi accadono a chi ha aggiornato al 6.0 ed ha un ruter abbastanza obsoleto. Dunque mi ha confermato che se avessi acquistato un ruter nuovo probabilmente il problema si sarebbe risolto...
Dunque ho optato per la seconda visto che era meno dispendiosa e visto che avevo quasi certezza che le mani dovevano essere messe al ruter. by fixing o comprandone uno nuovo. Nel mio caso , feci solo un aggiornamento del firewall ma e qualche altro settaggio ma si vede che al 6.0 proprio non piaceva il mio ruter.
Dunque, conclusione, tutto ieri alla apple + l'acquisto di un ruter + tutta la serata ad istallare e configurare il nuovo ruter e.... sembra che tutto sia tornato a posto. Lo dico a bassa voce... non si sa mai. Grazie per tutti i consigli e spero che questo topic possa essere di aiuto a qualcuno.
Buona giornata
ps. mi spiace solo per il fatto che alla fine bisogna sempre assoggettarsi all'obsolescenza programmata.
- timothymoth
- Mac Peer Aficionado
-.-
Alla fine me l'hanno sostituito, era un problema hardware.
E, ma guarda un po', il display di questo è un po' peggio del precedente. Più giallo, meno saturo. UFFA!
Alla fine me l'hanno sostituito, era un problema hardware.
E, ma guarda un po', il display di questo è un po' peggio del precedente. Più giallo, meno saturo. UFFA!
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.
STRICNINO®
Sito web: http://www.stricnino.com
Facebook: www.facebook.com/stricnino
STRICNINO®
Sito web: http://www.stricnino.com
Facebook: www.facebook.com/stricnino
Nuovo aggiornamento: dopo l'installazione del 6.1 il wifi del mio iphone ha ripreso a funzionare normalmente con tutti i router, stesso discorso per iPhone 5 ed iPad 4 di due miei colleghi che lamentavano gli stessi problemi fino a ieri. Anche qualcuno di voi ha verificato questo miglioramento? Apple ha finalmente risolto??pedro01 wrote:A seguito dell'aggiornamento di iOS 6.0.2 esclusivo per iPhone 5 (io ho il 4S), relativo specificatamente ai problemi WiFi, confermo che un'analisi statistica sul piccolo campione dei miei conoscenti dimostra come in realtà nessun passo avanti sembra esser stato fatto.
Qualcuno invece ha risolto il problema con questo aggiornamento??