disinstallare yahoo
disinstallare yahoo
Ciao a tutti, mi inserisco in questa sezione perchè non sono molto esperto... e dunque... qualche giorno fa aprendo il browser firefox mi sono trovato come pagina iniziale la ricerca di yahoo, mentre prima c'era google. Mi sono accorto che lo fa anche con safari e crome. Pensando sia una toolbar ho cercato di disinstallarla, ma non ho trovato nulla... ho provato anche ad avviare l'antivirus "Bitdefender Virus Scanner" sull'intero sistema, ma nulla. Qualcuno mi può gentilmente aiutare? 
iMac 21,5" - intel Core 2 DUO 3,06 GHz - RAM 12 Gb - Mac OS X 10.13.6 (High Sierra)
In Safari: menù testuale --> Safari --> Preferenze... --> tab Generale

In Firefox è sufficiente selezionare il motore di ricerca desiderato nell'apposito campo (selezionando Gestione motori di ricerca... è possibile cambiarne anche l'ordine).

In Chrome: menù testuale --> Chrome --> Preferenze --> Impostazioni --> Ricerca

Degli antivirus non te ne fai nulla, disinstalla "Bitdefender Virus Scanner" seguendo le indicazioni dello sviluppatore.

In Firefox è sufficiente selezionare il motore di ricerca desiderato nell'apposito campo (selezionando Gestione motori di ricerca... è possibile cambiarne anche l'ordine).

In Chrome: menù testuale --> Chrome --> Preferenze --> Impostazioni --> Ricerca

Degli antivirus non te ne fai nulla, disinstalla "Bitdefender Virus Scanner" seguendo le indicazioni dello sviluppatore.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Come prima cosa, eliminerei SUBITO quell'inutile antivirus che hai installato. Come ripetiamo da molto tempo, gli antivirus non servono a nulla e di solito combinano solo guai.
Le pagine iniziali dei singoli browser è possibile impostarle nei relativi pannelli delle impostazioni.
Per Safari: menu/Safari/Preferenze../Generale----->Pagina inziale
Per Firefox: stesso identico percorso
Attenzione: la rimozione dell' l'antivirus va effettuata corrattamente. Vai sul sito del produttore e segui le indicazioni riportate per rimuoverlo nel modo giusto!
Le pagine iniziali dei singoli browser è possibile impostarle nei relativi pannelli delle impostazioni.
Per Safari: menu/Safari/Preferenze../Generale----->Pagina inziale
Per Firefox: stesso identico percorso
Attenzione: la rimozione dell' l'antivirus va effettuata corrattamente. Vai sul sito del produttore e segui le indicazioni riportate per rimuoverlo nel modo giusto!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"