Anteprima audio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
SHOGUN
Approdato su Mac Peer
Anteprima audio

Post by SHOGUN »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo da tempo Mac Peer e spesso mi é tornato utile per risolvere problemini ed imparare nuove cose.
Sono costretto a ricorrere alla vostra esperienza perchè ho una faccenda che non riesco a risolvere con i miei mezzi (scarsi). :(
Si tratta di questo: fino a qualche settimana fa, quando scaricavo un file musicale, sul desktop mi comparica l'iconcina dell'anteprima con tanto di freccettina e poi decidevo cosa farne (vedi all.). Ora invece mi compare l'icona con il simbolo dell'MP3 (vedi all.) che non mi consente più l'ascolto in anteprima e mi costringe ad aprirlo con iTunes.
Specifico che nelle Opzioni Vista è opzionata la casella "mostra anteprima icona" e le dimensioni delle icone sono 72x72.
Le ho tentate tutte amici ma non sono venuto a capo di niente. Help me, please!
Grazie 1000.
03.png
03.png (9.67 KiB) Viewed 409 times
03.png
03.png (9.67 KiB) Viewed 409 times
Attachments
02.png
02.png (11.16 KiB) Viewed 408 times
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Normalmente con 72x72 dovresti poter vedere l'anteprima. Hai provato suppongo ad ingrandirle?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
SHOGUN
Approdato su Mac Peer

Post by SHOGUN »

Grazie per la tua rapidità
Ebbene si, ho provato ad ingrandirle ma il difetto permane.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Prova a buttare le preferenze del Finder. Vai nella Libreria utente (insisto, quella nella tua casetta e non quella principale) e dopo va in Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist. Poi chiudi il Finder forzatamente tramite il menù mela e riaprilo. Dovrai rifare tutte le impostazioni del Finder, ma comincia con le opzioni relative al tuo problema (icone grandi, distanza sulla griglia). Se caso (se la mossa non ha risolto) puoi rimettere al suo posto il file spostato sulla scrivania, rimpiazzando il nuovo che si è creato.
Ti ricordo che se hai Lion o ML la Libreria è invisibile, contrariamente a Snow Leopard, Leopard,.. (no hai dato info in proposito).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
SHOGUN
Approdato su Mac Peer

Post by SHOGUN »

Hai ragione, scusa. Il mio Mac monta Mountain Lion - OS X versione 10.8.2
Ti preciso inoltre che, leggendo il Forum, avevo già letto il consiglio di cestinare il file che mi segnali. Comunque, adesso seguo alla lettera le tue indicazioni e poi ti racconto. :smt039

P.S. - Ho già fatto in modo di rendere visibile la libreria nel finder.
SHOGUN
Approdato su Mac Peer

Post by SHOGUN »

Dunque, visto che il file l'avevo cestinato (e non se ne è creato uno nuovo), l'ho rimesso sul desktop. Poi ho cliccato sulla voce "uscita forzata" dal menù della mela. Però, a differenza delle altre applicazioni che prevedono nella finestrella che si apre una forzatura, per il finder mi viene data solo la possibilità di "riaprire".
(vedi all.) - Ho cliccato ma non succede niente.
The attachment 05.jpg is no longer available
Attachments
05.jpg
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Sì, per riaprire ovviamente prima lo chiude. Però dovresti vedere una differenza, come il disco rigido che sparisce dal desktop e le icone un po' sparpagliate e di grandezza diversa rispetto a quanto tu avevi impostato. Se non cambia nulla non hai fatto correttamente qualcosa. Sposta quel file sulla scrivania o dove ti pare e poi rifai l'uscita forzata o riavvia il Mac o fa killall Finder nel Terminale.

Queste operazioni le devi fare DI SEGUITO, senza fare passeggiate altrove e andare a cercare nel cestino il vecchio file. Il file attuale, che hai in questo momento e che si chiama com.apple.finder.plist lo devi spostare ora (lo metti dove ti pare basta non resti in Preferences) e poi subito fai il resto.
SHOGUN
Approdato su Mac Peer

Post by SHOGUN »

E' vero Padmé, non sono uno smanettone, anzi sono alquanto inesperto, ma ti assicuro che faccio esattamente quello che mi dici di fare. Però non accade nulla.
Ti invio un altro allegato. E' quello che vedo dopo aver eseguito le tue istruzioni.
The attachment 06.jpg is no longer available
Attachments
06.jpg
SHOGUN
Approdato su Mac Peer

Post by SHOGUN »

Ciao Padmé. ho provato un'altra volta e finalmente ho visto dei cambiamenti. Effettivamente le icone sul desktop sono diventate leggermente più piccole ed anche le icone nel finder (hard disk - bootcamp) sono rimpicciolite. Allora, incoraggiato, ho provato a scaricare da YouTube un file musicale con un'applicazione apposita ma purtroppo é tutto come prima. Sono stato troppo precipitoso?
Attachments
06.jpg
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Da me le icone con questo procedimento tornano a 48x48 e non c'è la visualizzazione in anteprima, ma mettendole a 72x72 (o superiore) essa appare. Prova. Se non funziona bisognerà aspettare altre piste dal qualcun altro.

Post Reply