Iphoto: Foto scomparse

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
francio
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Sun Sep 09, 2012 11:08 pm
Iphoto: Foto scomparse

Post by francio »

Ciao, volevo chiedere aiuto riguardo a questo problema:

Settimana scorsa ho scaricato 34 foto e le ho importate.
Oggi gli stavo dando un'occhiata, e ho visto che, per un motivo che ignoro totalmente, alcune si vedevano ancora, altre no: al loro posto cera il rettangolo vuoto col bordo tratteggiato, e se ci ciccavo sopra il punto esclamativo.
Tuttavia, le foto erano ancora presenti sotto forma di miniatura.
Allora ho guardato su questo forum, e ho provato ad aprire iphoto tenendo premuto alt + cmd, e poi a fare il "ripristino miniature".
Purtroppo, il risultato è che adesso i riquadri neri con il bordo tratteggiati sono ancora presenti, ma se le apro non si vedono più nemmeno le miniature.
Preciso che ho guardato nella library e queste foto non risultano tra le originals.

La domanda è: esiste un modo per riavere quelle foto? (che purtroppo ho pure cancellato dalla camera e quindi non ho più?)

Grazie.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Non hai precisato quale versione di iphoto usi e su quale sustema operativo: vi sono delle differenze quando fai alt+command. Comunque io avrei fatto ripara o ripristina il database e non le miniature. Prova ora se funziona.

Non hai un qualche backup per poter recuperare la cartella originals come era subito dopo l'importazione? Dove si trova questa cartella? L'hai spostata?


Vi è anche un'altra pista: cercare di recuperare le foto cancellate dalla macchina fotografica, esistono dei software di recupero dalle schede di memoria, ma non hai detto molto sul tuo apparecchio. Vi sono exif untrasher, file juicer, photo rec, photo recivery for mac, photorescue,..
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
raffanto
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sat Oct 04, 2008 6:18 am

Post by raffanto »

ciao
ho lo stesso problema verificatosi a francio ho scaricato 200 foto sul mio mac (os x 10.8.2).
Nella libreria di i photo ho gli eventi e all'interno di uno di questi compare questo triangolino nero con il segnale di "attenzione" su tutte le foto, le miniature sono presenti, non ho fatto niente visto il problama della scomparsa di francio.
ho i photo 11.
mi potete aiutare dato che anche io ho cancellato le foto dalla scheda della fotocamera?
ho controllato sulle info delle foto che non mi appaiono e mi dice tutto, peso, data di effuazione e di acquisizione modello della macchina fotografica ecc ma le posso vedere solo in miniatura

Post Reply