Compatibilità scanner Canon 3200F e Lion 10.7.5

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
dentice
Approdato su Mac Peer

Post by dentice »

Nel pomeriggio ho scoperto un altro problemino:ho uno scanner Canon 3200F nonriesco ad installarlo. Ho il cd originale,sul sito della Canon questo scanner non esiste più,mi mancano i driver per installarlo sul Mac. Come fare? Mica posso buttarlo...forza ragazzi una mano per farmi risolvere il problema :) e grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Ho aperto io una nuova discussione.
Non ci sono driver per quello scanner e Lion. Apple distribuisce direttamente i driver di numerosi modelli di scanner (ecco quelli Canon), ma non sembra che il Canon 3200F sia nella lista: http://support.apple.com/kb/HT3669#canon
Potresti però non avere bisogno dei driver, hai provato ad usarlo con Acquisizione Immagine (la trovi dentro Applicazioni).
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

C'è anche un'altra possibilità (se Acquisizione Immagine o Anteprima non sono compatibili): VUESCAN
La tua Canon 3200F è compatibile: http://www.hamrick.com/vuescan/canon_3200f.html

Edit: scusate, leggendo meglio le indicazioni date dai produttori di VUESCAN, non ci sono possibilità con Lion e successivi.

This scanner isn't supported on Mac OS X Lion and later, since Canon uses a PowerPC plugin for this scanner and Rosetta isn't available with Lion and later.
On Mac OS X prior to Lion, you need to use VueScan x32 with Rosetta. To do this:
  1. Click on the VueScan icon while holding the Control key
  2. Choose 'Get Info'
  3. Check 'Open using Rosetta'
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply