Apple Special Event, tutte le novità

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
gabod3

Post by gabod3 »

L'attenzione era tutta concentrata sull'iPad mini, ma di "soffiate" di un eventuale speed bump dell'iPad ce ne sono comunque state. Ci sono sempre tanti di quei rumor che poi non si concretizzano, o solo in parte, che su Mac Peer da sempre preferiamo non occuparcene, limitandoci ad osservare quello che viene effettivamente presentato. E ieri è stato davvero tanto! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

elleds wrote:beh allora ho fatto bene ad aspettare... ma come mai nessun rumor parlava del nuovo IPad?!?
Sapessi quanti possessori di iPad 3 incavolati ci sono... in 6 mesi il loro Nuovo iPad è diventato "obsoleto"! Non era mai successa una cosa così.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
elleds
Approdato su Mac Peer

Post by elleds »

Dico la verità, a me non interessa avere l'ultimo modello e rimandare incessantemente l'acquisto in attesa di quello che verrà.
Mi stavo solamente guardando informando su siti, forum ecc. per capire cosa potesse avere il nuovo (4) dal precedente (3) e dato che mi pareva di capire che fino a Marzo/Giugno 2013 non ci fosse niente di certo il nuovo Ipad (3) mi andava bene per l'uso che ne farei, andrebbe a prendere il posto di un Notebook (Dell XPS) e solo nella versione WiFi. Adesso aspettiamo Novembre ovviamente senza fare la fila per avere il primissimo modello.
1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF
gabod3

Post by gabod3 »

Padmé Amidala wrote:Sapessi quanti possessori di iPad 3 incavolati ci sono... in 6 mesi il loro Nuovo iPad è diventato "obsoleto"! Non era mai successa una cosa così.
Infatti alcuni Apple Store negli stati uniti sembra che offriranno la possibilità di cambiare un iPad 3 acquistato da non più di 30 giorni con un iPad 4, a patto che non sia troppo rovinato. Sarà comunque a discrezione del singolo negozio e non è dato sapere se questa politica verrà estesa anche in altri paesi.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

airair
Amico di Mac Peer

Post by airair »

Riguardo ai nuovi iMac ed al fusion drive, secondo voi come va interpretata la frase che si legge nelle FAQ del sito apple e precisamente:

"Posso aggiungere dischi USB, FireWire o Thunderbolt ad un Fusion Drive?

I drive esterni non possono essere aggiunti a Fusion Drive."

Non capisco se sarà impossibile collegare al mac penne usb o dischi esterni, o se si riferisca al fatto di sfruttare la tecnologia flash limitatamente a quella del disco "madre".

Voi che dite?
gabod3

Post by gabod3 »

E' con tutta probabilità la seconda che hai detto: non si potrà aggiungere o associare ai 128GB SSD del Fusion Drive nessun'altra memoria esterna.
I dischi esterni, sia SSD che HDD, sia USB, FireWire o Thunderbolt, si potranno ovviamente usare come tali.

I Fusion Drive hanno anche altre limitazioni, ecco il documento completo a cui fa riferimento airair: http://support.apple.com/kb/HT5446?viewlocale=it_IT

furliz
Approdato su Mac Peer
ipad mini e LTE

Post by furliz »

Ciao, sto cercando di capire se l'ipad mini wifi cellular che uscirà alla fine di novembre sia effettivamente predisposto per la navigazione LTE qui in Italia, ma non riesco a venirne a capo, trovo informazioni contrastanti in rete. Le lunghezze d'onda che saranno utilizzate qui in Italia sono già state definite? Nelle specifiche di Apple si legge: •Modello A1454* ◦LTE (bande 4 e 17) •Modello A1455* ◦LTE (bande 1, 3, 5, 13, 25). qualcuno ha le idee più chiare?
Grazie
gabod3

Post by gabod3 »

L'iPad mini venduto in Europa è il modello A1455 che è compatibile con la banda LTE 3 a 1800MHz. Questa frequenza è usata in licenza da Tim, Vodafone e Tre, che stanno piano piano attivando il servizio LTE (va detto che in Italia i collegamenti LTE stanno partendo solo adesso e sono ancora diffusi pochissimo). Tim, Vodafone, Tre ed in questo caso anche Wind hanno anche acquistato blocchi delle frequenze a 800MHz e 2600MHz che però non sono supportate da Apple e quindi non utilizzabili con iPad mini, iPad di quarta generazione ed iPhone 5. Per il momento non vi è dunque la possibilità di collegarsi in LTE con Wind. Ma ripeto che gli operatori italiani hanno appena cominciato a muoversi ed è ancora molto difficile poter sfruttare i collegamenti LTE.

Post Reply