Messaggi (iMessage) crash all'avvio
Ciao Padmé, ho controllato eventuali preferenze corrotte dalla Shell (sia utente che root) e da esito positivo, tutto OK.Padmé Amidala wrote:Prova a spostare sulla scrivania le seguenti preferences dalla Libreria
com.apple.imessage.plist
com.apple.imservice.iMessage.plist
Però ci possono essere altri file plist che coinvolgono imessage, ichat, iagent, iservice,... che potrebbero entrare in conto e che magari bisogna spostare...
Nella libreria>preferenze non vedo ne com.apple.imessage.plist ne com.apple.imservice.iMessage.plist
tuttavia in Libreria>Messages>Plugins vedo due cartelle: iMessage.imservice e FaceTime.imservice.
- Padmé Amidala
- Padmé Amidala
Sì (scusate), ho convalidato tutti i font disabilitati da Libro Font. Purtroppo ho molte font installate, alcune scaricate, e so che spesso possono essere "difficili da digerire".avrobay wrote:Fede, hai verificato quanto suggerito da Klaus?
Ho fatto un check anche con Font Doctor http://www.fontgear.net/fontdoctor.html e non vedo particolari problemi.
Resta tuttavia il fatto che non trovo le Preferenze suggerite da Padmé.
Ho utilizzato anche Pacifist http://www.charlessoft.com/ e la ricerca non trova le preferenze. Potrei reinstallarle dal pacchetto di istallazione di Lion ma devo scaricare più di 4Gb dall'App Store. Pazienza. Scarico. Con calma faccio tutto.
Riguardo invece alle preferenze:Fede wrote:Ciao Padmé, ho controllato eventuali preferenze corrotte dalla Shell (sia utente che root) e da esito positivo, tutto OK.
Nella libreria>preferenze non vedo ne com.apple.imessage.plist necom.apple.imservice.iMessage.plist
tuttavia in Libreria>Messages>Plugins vedo due cartelle: iMessage.imservice e FaceTime.imservice.
1) Mentre tieni premuto il tasto ALT: Vai > Libreria
2) Nella cartella Preferences dovresti trovare questo file com.apple.iChat.plist e rimuoverlo
3) Potresti provare a rimuovere (senza buttarlo via) anche questo file com.apple.AddressBook.plist