mac e chitarra
mac e chitarra
per collegare la mia chitarrina nuova che a breve dovrebbe arrivarmi cosa devo fare?
nel senso prendo il mio bel jack,il riduttore e lo collego all'ingresso audio o devo fare qualche operazione in più?
nel senso prendo il mio bel jack,il riduttore e lo collego all'ingresso audio o devo fare qualche operazione in più?
-
TonyMakkiozza
Puoi sicuramente farlo come dici, cioè entrando direttamente nell'ingresso audio del Mac.
Oppure, soluzione consigliata se vuoi ottenere un suono più corposo e "realistico", passare attraverso una scheda audio Firewire (più costosa, ma più performante) o USB (che a livello amatoriale va più che bene).
E poi tanta, tanta Ram per i software musicali che sono sempre affamati di memoria.
Per le schede prova a guardare
M-AUDIO (ne hanno per tutti i gusti e per tutte le tasche) o Terratec.

Oppure, soluzione consigliata se vuoi ottenere un suono più corposo e "realistico", passare attraverso una scheda audio Firewire (più costosa, ma più performante) o USB (che a livello amatoriale va più che bene).
E poi tanta, tanta Ram per i software musicali che sono sempre affamati di memoria.
Per le schede prova a guardare
M-AUDIO (ne hanno per tutti i gusti e per tutte le tasche) o Terratec.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: mac e chitarra
macDO wrote:per collegare la mia chitarrina nuova che a breve dovrebbe arrivarmi cosa devo fare?
In linea di massima in più devi aprire solo garage band.
L'ingresso audio mi pare di capir che ce l'hai (non hai l'ibook...)
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer