sottotitoli
-
axeladdicted
- Approdato su Mac Peer
sottotitoli
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum, anche se vi seguo da molto e mi aiutate sempre tantissimo.
Ho un problema con il mio nuovo mac book air : ho dei video .mov che riesco ad aprire tranquillamente in ufficio con il mac book pro (sia con VLC che con QUICKTIME) e vedo i sottotitoli, ma quando provo a guardarli sul mio mac book air mi dice che non si possono visualizzare i file SRT e quindi non mi fa vedere i sottotitoli.
Ho provato a installare lo stesso VLC dell'ufficio, ma niente...
Non so più come fare...
Quando provo ad aprirli con quicktime mi mette i sottotitoli come "spento" e non c'è modo di selezionarli...
aiuto, please.... cosa devo fare????
grazie
Ho un problema con il mio nuovo mac book air : ho dei video .mov che riesco ad aprire tranquillamente in ufficio con il mac book pro (sia con VLC che con QUICKTIME) e vedo i sottotitoli, ma quando provo a guardarli sul mio mac book air mi dice che non si possono visualizzare i file SRT e quindi non mi fa vedere i sottotitoli.
Ho provato a installare lo stesso VLC dell'ufficio, ma niente...
Non so più come fare...
Quando provo ad aprirli con quicktime mi mette i sottotitoli come "spento" e non c'è modo di selezionarli...
aiuto, please.... cosa devo fare????
grazie
Benvenuta (anche se ci segui da tempo),
prova ad aprire il video con VLC e poi a selezionare il file .srt manualmente:
Video > Traccia Sottotitoli > Apri File
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
axeladdicted
- Approdato su Mac Peer
NOn me lo fa fare... appena apro il file con VLC mi viene fuori una scritta con "Nessun modulo decodifica appropriato. VLC non supporta il formato audio e video SRT. Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema".avrobay wrote:Benvenuta (anche se ci segui da tempo),
Se provo a selezionare il file manualmente non me lo fa fare perchè avendo estensione .mov non me lo fa selezionare. ho provato anche a duplicare il file e rinominarlo .srt , ma nulla....
Non devi aprire direttamente il file .srt (ovvero i sottotitoli) con VLC. Quello è un documento di testo, non un video (e puoi aprirlo anche con Textedit, per esempio).
Tantomeno devi cambiare l'estensione al video.
Devi invece fare come ti ho suggerito:
Aprire il video .mov con VLC (mi avevi detto che era compatibile).
E poi selezionare i sottotitoli (vedi mio post precedente).
-
axeladdicted
- Approdato su Mac Peer
Sei molto gentile Gianni ma devi avere un momento di pazienza ....avrobay wrote:Non devi aprire direttamente il file .srt (ovvero i sottotitoli) con VLC. Quello è un documento di testo, non un video (e puoi aprirlo anche con Textedit, per esempio).
Faccio come mi dici tu ma quando mi dici : (dopo aver aperto il video) Video > Traccia Sottotitoli > Apri File , mi chiede di selezionare qualcosa... cosa devo selezionare? Perchè mi rimanda alla cartella del video dove ci sono solo file .mov ...
Naviga fino a quando non trovi il giusto file .srt con i sottotitoli.axeladdicted wrote:dopo aver aperto il video) Video > Traccia Sottotitoli > Apri File , mi chiede di selezionare qualcosa... cosa devo selezionare? Perchè mi rimanda alla cartella del video dove ci sono solo file .mov ...
Lo selezioni (i video non te li fa selezionare, non puoi sbagliare)

-
axeladdicted
- Approdato su Mac Peer
Perché se i due file sono nella stessa cartella e portano lo stesso identico nome*axeladdicted wrote: Quello che non capisco è perchè con il mac book pro dell'ufficio li vedo immediatamente senza dover andare a cercare nulla...
allora VLC li associa senza richiedere il tuo intervento.
*Per esempio:
Questofilm.avi
Questofilm.srt
-
axeladdicted
- Approdato su Mac Peer
-
axeladdicted
- Approdato su Mac Peer