il mio mac si blocca sul sito di "Leggo"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fiorediloto73
Approdato su Mac Peer
il mio mac si blocca sul sito di "Leggo"

Post by fiorediloto73 »

ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi. Quando entro sul sito www.leggo.it il mio mac si blocca completamente e per farlo ripartire devo spegnerlo. Ho portato il computer in assistenza e mi hanno cambiato tutto dall'hard disk alla scheda logica ma niente su quel sito continua a bloccarsi. Secondo voi da cosa dipende?? >Cosa devo fare??? Grazie
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao fiorediloto73,
benvenuta/o su Mac Peer. :)

Per ricevere aiuti devi fornire più dettagli: con quale browser e che versione. Hai installato qualche estensione/plug-in in particolare? Che Mac hai? Quale versione del sistema operativo?
Tutto questo e molto altro è scritto nelle regole di Mac Peer che ti invito a leggere per prendere confidenza con il forum.
Grazie e buon forum :) .
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
fiorediloto73
Approdato su Mac Peer

Post by fiorediloto73 »

si certo allora l'estensione plug in non so nemmeno cosa sia per il resto ecco qui

Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1,07 GHz
Versione Boot ROM: MBP71.0039.B05
Version SMC (sistema): 1.62f6
Numero di serie (sistema): W8016UPRATN
Hardware UUID: 279A3022-7452-5BD5-8CD1-C32B7DB17BB7
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Il browser? Safari, Firefox, Chrome...? Versione?
Sistema operativo del Mac?
6. Indicare sempre la configurazione hardware del Mac, la versione del sistema operativo (menu Mela > Informazioni su questo Mac) e versione del software in questione (selezionare il programma e tenere i premuti i tasti cmd + I).
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Ciao fiorediloto73.

Sarebbe essenziale avere anche l'indicazione del tuo sistema operativo e che tipo di soft per la navigazione utilizzi.
Giusto per curiosità ho provato a vederlo con i miei 3 browser (Opera 9.64-Firefox 3.5.15-Safari 4.1.3) e con nessuno ho avuto problemi quindi il mio modesto consiglio è, se non l'hai già fatto, di installare/provare con un altro programma per internet il sito che ti da problemi.

NOTTE!
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb
fiorediloto73
Approdato su Mac Peer

Post by fiorediloto73 »

si scusate ma è la prima volta che scrivo qui. Dunque il browser è Safari Mac osx versione 10.6.5 processore 2.66 ghz intel core 2 duo
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Inizialmente prova con un altro browser per verificare se il problema è davvero di Safari. Se lo visualizzi bene con Firefox, per esempio, allora in Safari puoi provare a vuotare la cache (cito dall'aiuto in linea di Safari):
Se il contenuto di una pagina web sembra obsoleto, puoi svuotare la cache di modo che Safari recuperi l'ultima versione della pagina. Se ritieni che una pagina web non si apra correttamente, svuotare la cache potrebbe servire.
fiorediloto73
Approdato su Mac Peer

Post by fiorediloto73 »

Niente ho svuotato la cache ho riaggiornato il software e mi si blocca comunque. Con firefox questa cosa nn succede perché con Safari si??' Aiuto
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Prova a spostare le preferenze sulla scrivania. Per farlo devi avere il programma chiuso quindi seguire questo percorso: Casetta (Utente) > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
Se Safari non ha più problemi ad accedere a quel sito puoi quindi cestinarle.

Post Reply