Scanner 2480 PHOTO epson

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
User avatar
Lucio Galvan
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Mon Aug 17, 2009 8:05 pm
Scanner 2480 PHOTO epson

Post by Lucio Galvan »

Mi hanno prestato questo scanner per portare in digitale foto ma sopratutto i vecchi negativi che possiedo
Non avendo il dischetto di installazione, ho scaricato da internet i driver dal sito della epson (epson28205eu.sit come faccio ad aprirlo? PRIMO PROBLEMA)
Comunque nelle preferenze di sistema, stampa e fax, lo vedo correttamente ed il programma di acquisizione immagine funziona, ma, SECONDO PROBLEMA, vedo l'acquisizione in piano di una foto come se fosse in negativo (le ipostazioni mi sembrano corrette) mentre l'acquisizione di un negativo (cambiando le impostazioni) funziona correttamente.
Al di là di questo che potrebbe essere una semplice impostazione mi aspettavo che riconoscesse i singoli negativi (secondo le impostazioni volute) e li salvasse separatamente.
Invece mi acquisisce la striscia dei negativi (quella sotto la seconda lampada per intenderci) e devo intervenire manualmente per selezionare i singoli negativi, TERZO PROBLEMA.
Cosa posso fare per risolvere i tre problemi forse è meglio procurarmi il dischetto dei driver originale?
Grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Lucio Galvan wrote:epson28205eu.sit come faccio ad aprirlo? PRIMO PROBLEMA
http://www.google.com/search?&q=site:ww ... rire%20sit :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
User avatar
Lucio Galvan
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Mon Aug 17, 2009 8:05 pm

Post by Lucio Galvan »

PRIMO PROBLEMA = risolto

SECONDO PROBLEMA = risolto

TERZO PROBLEMA = risolto

Grazie meigel

Lucio

Post Reply