connessione a ichat
-
Appleman76
- Amico di Mac Peer
connessione a ichat
oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?
iMac G5 20" 2ghz 1.5gb RAM SD Tiger 10.4.8
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Macbook 2ghz core2duo 1gb 80hd sd
iPod video white 30gb
iPod nano black 4gb
Re: connessione a ichat
Anche a me capita qualche volta: basta aspettare anche un solo minuto e il collegamento riesce.Appleman76 wrote:oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
anche a me da lo stesso messaggio ed è da un po' che ci riprovoHartz wrote:Anche a me capita qualche volta: basta aspettare anche un solo minuto e il collegamento riesce.Appleman76 wrote:oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?
:ciao-smile:
Sono un clown e faccio collezione di attimi.
E. Boll
E. Boll
-
Gran Maestro
Il motivo risiede nei server di AOL/AIM protocollo al quale iChat si appoggia.Appleman76 wrote:oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?
E' anche il motivo per cui mamma Apple, nella sua infinita saggezza, con Tiger e iChat ha aperto a Jabber, protocollo molto più robusto e stabile che permette anche di "decentralizzare" i server con il risultato di una maggiore stabilità ed affidabilità di tutta la rete.
Quando Google aprirà ad altre reti potremo sfruttare Google-Talk tramite iChat con risultati molto migliori anche per quanto riguarda la connetività tra reti diverse.
Per ora non ci resta che attendere, le tecnologie già ci sono, occore solo implementarle.
Saludos
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
OT
A me invece oggi l'ADSL va come una lumaca (tin.it).
Non mi era mai successo.
A me invece oggi l'ADSL va come una lumaca (tin.it).
Non mi era mai successo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Gran Maestro
Scusa Czar, ma non capisco.Czar wrote:Sono stato un'oretta senza iChat... Ma con Proteus funzionava tutto alla perfezione.![]()
Con Proteus ti potevi collegare alla rete AOL/AIM e con iChat no?
Allora il problema sarebbe del tuo client e non del network, ma sicuramente non ho capito bene..
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Eh invece hai capito bene G.M. Ora il problema è che nemmeno AOL riusciva a connettersi, invece per scrupolo e insensatamente ho fatto partire Proteus ed in effetti andava. Poi mi sconnettevo per provare se iChat fosse utlizzabile, ma nulla. A me iChat di solito non crea nessun problema, quindi non mi spiego che tipo di problema possa avere il client... Inoltre altri due miei amici hanno avuto problemi ad usare il programma oggi.Gran Maestro wrote:Scusa Czar, ma non capisco.Czar wrote:Sono stato un'oretta senza iChat... Ma con Proteus funzionava tutto alla perfezione.![]()
Con Proteus ti potevi collegare alla rete AOL/AIM e con iChat no???:
Allora il problema sarebbe del tuo client e non del network, ma sicuramente non ho capito bene..
/P
Comunque se si prova a connettersi più volte consecutive, funziona. è un pò come quando ci si collega ad un hub di dc che è pieno... se si insiste un pò, si viene premiati
Vabbè Mod, normale amministrazione per il Tuo modem a 7kb/s :P :Pfaliang wrote:Anche a me, anche se a dire il vero mi succede spesso ultimamente (Alice)