rippare tracce audio

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
kphigo
Mac Peer Aficionado
rippare tracce audio

Post by kphigo »

ragazzi... mi servirebbe un programma che mi rippi tracce audio da cd in tracce mp3 su disco... consigli su programmi specifici?!
ho letto da qualche parte che anche itunes lo fa ma nn riesco a trovare nè dove l'avevo letto, nè smanettando con itunes da solo...

grazie
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

inserisci un cd nel mac, apri itunes>preferenze>avanzate>importazione e decidi la qualità dell'importazione>chiudi le preferenza>seleziona le traccie e vai su avanzate>converti la selezione in mp3 :wink:
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: rippare tracce audio

Post by maina »

kphigo wrote:ragazzi... mi servirebbe un programma che mi rippi tracce audio da cd in tracce mp3 su disco... consigli su programmi specifici?!
ho letto da qualche parte che anche itunes lo fa ma nn riesco a trovare nè dove l'avevo letto, nè smanettando con itunes da solo...

grazie

ciao

allora:

prima verifichi che nelle preferenze di itunes sia selezionata la codifica in mp3:

Image

Inserisci il CD (selezioni le tracce) poi vai sul menù "avanzate"---->converti selezione in mp3

ciaocia

OT: sono arrivato tardi come al solito!... :lol:
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
kphigo
Mac Peer Aficionado

Post by kphigo »

fighissimo! grazie mille!

Post Reply