applicazione per leggere spartiti musicali

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
pazzoide87
Approdato su Mac Peer
applicazione per leggere spartiti musicali

Post by pazzoide87 »

ciao ragazzi,
vorrei sapere se esiste in rete un'applicazione opensource oppure se esiste implementata sul mac un'applicazione che permette di leggere gli spartiti musicali. grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Per favore, titoli meno generici e più descrittivi del tema che poni.
Anche la sezione non è corretta. Prenditi 3 minuti per leggere questi suggerimenti su come intervenire correttamente in questo forum. Grazie

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

il titolo lo edito io questa volta, di solito puoi farlo tu stesso entro 30 minuti dalla pubblicazione del topic
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pazzoide87
Approdato su Mac Peer

Post by pazzoide87 »

scusami... sinceramente non sapevo in che discussione inserire il mio topic e speravo nella clemenza di qualche moderatore che lo facesse per me
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

pazzoide87 wrote:un'applicazione che permette di leggere gli spartiti musicali
Puoi provare SmartScore; esiste in diverse versioni, non è gratuito ma è possibile scaricare una demo.
MIDI Edition - Turn sheet music into MIDI & .WAV files. Includes notatiation & MIDI editing as well as single-line TAB-to-notation recognition / conversion. Apply various MIDI instruments to voices or parts. Edit score in familiar "piano roll" view. Import and export standard MIDI files. PDF recognition.
In alternativa puoi provare PDFtoMusic
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
pazzoide87
Approdato su Mac Peer

Post by pazzoide87 »

grazie mille, ora li provo
Mattyumattyu
Approdato su Mac Peer
Applicazione per leggere gli spartiti sul computer e sul tablet Windows

Post by Mattyumattyu »

pazzoide87 wrote:ciao ragazzi,
vorrei sapere se esiste in rete un'applicazione opensource oppure se esiste implementata sul mac un'applicazione che permette di leggere gli spartiti musicali. grazie
Penso che possa interessarti Moraldiweb Music Manager

Crei il tuo archivio di spartiti, testi e basi mp3, in ambiente Windows, poi fai copia-incolla della cartella generale, su Mac e il gioco è fatto: puoi andare a suonare leggendo la tua musica su Mac.

La versione per i computer desktop è gratuita, tra l'altro. Se poi ti interessa la versione mobile per i tablet Windows, allora costa 9.90 Euro.

Puoi accessoriarlo con il suo pedale volta-pagine se ti interessa.

Spero di esserti stato utile, a presto!

Post Reply