Aprire le porte Apple Airport Extreme

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
MACUSER74
Approdato su Mac Peer
Aprire le porte Apple Airport Extreme

Post by MACUSER74 »

Ragazzi buon giorno a tutti ho acquistato il player vulkano per vedere in streming sia sky ed altro tramite ipad e iphone. Adesso la mia domanda è come faccio ad aprire le porte tcp e udp sul mio airport extreme che è collegato con un modem router sitecom. Le porte dove le devo aprire sul router oppure sulla extreme. Grazie
walsh
Approdato su Mac Peer

Post by walsh »

Dunque non conosco bene Airport Extreme perché non ce l'ho, né l'ho mai utilizzato.
Di solito, però, quando io devo apire delle porte TCP e/o UDP, le vado ad aprire sul router. E questo metodo ha sempre funzionato.

Se non funziona come ti ho detto io, aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me o di qualcuno che si trova nella tua stessa situazione.
Prova comunque a fare una ricerca nel forum e anche su internet, qualcosa in più sicuramente troverai.
Macgadan -> facci un salto!

Macbook 13", 2 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB RAM, SSD 64 GB
Versione del S.O.: 10.8.1 (Mountain Lion)

iPhone 4, 16GB
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Come per tutti gli altri router, su portforward.com trovi le istruzioni anche per l'Airport Extreme.
MACUSER74
Approdato su Mac Peer

Post by MACUSER74 »

Appena posso provo e vi faccio sapere intanto grazie.
MACUSER74
Approdato su Mac Peer

Post by MACUSER74 »

Sono andato sul sito ma non mi fa visualizzare la relativa guida...chi mi puo' aiutare ?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

MACUSER74 wrote:Sono andato sul sito ma non mi fa visualizzare la relativa guida...chi mi puo' aiutare ?
Ho appena provato e, ovviamente, si vede:

http://portforward.com/english/routers/ ... eindex.htm

Eventualmente devi cliccare su "Skip this advertisement" se ti compare. Poi scegli l'applicazione per la quale devi aprire le porte.
MACUSER74
Approdato su Mac Peer

Post by MACUSER74 »

Scusa ma nel link che mi hai postato non vedo cosa mi possa interessare :(
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scusa, mi ero perso il Sitecom... Attendi chi è più versato, ma dipende da come è impostata la Airport: se è impostata come bridge, credo che le porte vadano aperte sul Sitecom.
MACUSER74
Approdato su Mac Peer

Post by MACUSER74 »

La connessione è via ethernet
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Sì, ma dipende da come è configurata la rete. Ti ripeto di attendere chi è più versato nell'argomento.

Post Reply