Posso rimuovere questo file socket?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
LuQa
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Dec 13, 2010 5:36 am
Posso rimuovere questo file socket?

Post by LuQa »

Salve!

Controllando da Terminale con netstat ho visto che compare questo
/var/run/com.nano8blazex.NanoCustomizer.socket di un NanoCustomizer che ho disinstallato molto tempo fa.

Mi verrebbe da rimuoverlo senza troppo problemi, anche perché il file conta 0 KB, Considerando però che ho OS X solo da un anno e non so di preciso di che si tratta, volevo chiedere consiglio a chi ne sa più di me.

Posso eliminare?
Snow Leopard 10.6.5 - iMac 3.06 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB 1067 MHz DDR3, Rum 2 Glass Vodka
User avatar
walsh
Approdato su Mac Peer
Posts: 62
Joined: Tue Nov 23, 2010 5:35 am

Post by walsh »

Se si tratta di un file facente riferimento ad un'applicazione che hai eliminato, tecnicamente credo non ci siano problemi ad eliminarlo.
Ma, considerando che talvolta l'eliminazione frettolosa di qualche file può creare qualche piccolo fastidio e che si tratta di un file di soli 0 KB, io sarei dell'idea di lasciarlo lì.
Comunque, prima di agire, aspettiamo il parere di qualcuno di certo più esperto di me - anche perché non ho mai avuto a che fare con file del tipo .socket, e quindi non vorrei farti fare cavolate, ho dato solo la mia opinione.
Macgadan -> facci un salto!

Macbook 13", 2 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB RAM, SSD 64 GB
Versione del S.O.: 10.8.1 (Mountain Lion)

iPhone 4, 16GB
LuQa
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Dec 13, 2010 5:36 am

Post by LuQa »

Ti ringrazio comunque.
Snow Leopard 10.6.5 - iMac 3.06 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB 1067 MHz DDR3, Rum 2 Glass Vodka

Post Reply