HD esterno non viene letto
HD esterno non viene letto
Salve ho un hd esterno, da mesi non lo utilizzavo, oggi lo collego all' imac, ma il imac non lo vede e hd non fa nessun rumore, c'è solo la luce del hd accesa.
Lo smontato e collegato a un pc, il pc non lo vede (hd e formattato in Journaled).
Io dovrei recuperare dei dati, c'è un modo per recuperare i dati?
Grazie
Lo smontato e collegato a un pc, il pc non lo vede (hd e formattato in Journaled).
Io dovrei recuperare dei dati, c'è un modo per recuperare i dati?
Grazie
Beh! hai provato cambiando il cavo? non si sa mai. Il fatto che non faccia rumore e comunque un cattivo segno e non fa presagire niente di buono.
Se l'HD non gira sarà difficile anche utilizzare software dedicati....vediamo se qualcuno ha suggerimenti migliori.
Sposto in Hardware e Periferiche
Se l'HD non gira sarà difficile anche utilizzare software dedicati....vediamo se qualcuno ha suggerimenti migliori.
Sposto in Hardware e Periferiche
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Visto che lo hai smontato procurati un dock per hard disk dotato di alimentatore (tipo questo) e prova a collegarlo ad un Mac (più d'uno, se puoi) senza usare hub esterni o prese USB delle tastiere. Se anche così non ottieni nulla (il volume non si monta sulla scrivania e/o non viene visto da Utility Disco), beh, sai già cosa sto per dire...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ho collegato hd con il suo case originale in win, e vede un hardware ma non lo istalla.gabod3 wrote:Visto che lo hai smontato procurati un dock per hard disk dotato di alimentatore (tipo questo) e prova a collegarlo ad un Mac (più d'uno, se puoi) senza usare hub esterni o prese USB delle tastiere. Se anche così non ottieni nulla (il volume non si monta sulla scrivania e/o non viene visto da Utility Disco), beh, sai già cosa sto per dire...
allora presupponendo che anche il tuo abbia le stesse connessioni (vedi foto) del mio ti racconto cosa mi è successo.Si quasi simile
Acquistato il disco esterno ho subito utilizzato una delle prese firewire per connetterlo all'allora G4 ma 7 volte su 10 non era visualizzato sulla scrivania e per le altre 3 volte lo vedevo per pochi minuti e poi compariva un bel messaggio di errore (sono andato anche a sostituirlo ed ho pure inserito una discussione nel forum).
Poi l'ho collegato via usb ad una presa usb2.0 sul pannello posteriore e tutto è filato liscio.
Ora che ho un G5 l'ho ricollegato via firewire e non ho mai avuto problemi.
Se anche il tuo ha 2 tipologie di connessione hai provato ad utilizzarle entrambe? il risultato è sempre lo stesso?
- Attachments
-
- DSCN0136.jpg (95.76 KiB) Viewed 124 times
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb