iCal: come modificare suono di default

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
joe blow
Amico di Mac Peer
Posts: 165
Joined: Sat Apr 03, 2010 4:15 am
iCal: come modificare suono di default

Post by joe blow »

Nel programma iCal è possibile cambiare il suono di default (cioè al posto del "basso" mettere un altro suono ?)
Grazie :oops
User avatar
frullator
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Thu Oct 14, 2010 7:04 am

Post by frullator »

joe blow wrote:Nel programma iCal è possibile cambiare il suono di default (cioè al posto del "basso" mettere un altro suono ?)
Grazie :oops
normalmente no o meglio ical usa i suoni di sistema che si trovano nella cartella sounds di sistema. nessuno ti vieta di sostituire manualmente uno di questi file con quello che ti pare, ovviamente mantenendo lo stesso nome ed estensione. se avesse suoni propri, come ichat per fare un esempio, invece li troveresti nella cartella resources dell'applicazione.

i suoni di avviso di sistema "generici" si modificano in pref. sistema/suono.
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

Ciao joe blow,
ora edito io il titolo visto che è trascorso il tempo utile per modificarlo da parte tua (30 minuti dall'ora di pubblicazione).
Occorre inserire titoli precisi per facilitare la ricerca, come da regole: "iCal" è troppo generico.
4. Inserire titoli specifici all’apertura di ogni discussione e porre le domande in modo chiaro e preciso per agevolare le risposte e facilitare la ricerca.
Grazie :) .
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply