Duplicazione campo Filemaker
Duplicazione campo Filemaker
Ciao a tutti, vorrei poter utilizzare il database esempio "Contatti" di Filemaker, ma vorrei almeno Aggiungerci un altro campo foto tale uguale a quello già esistente, cosi per avere 2 immagini a disposizione.
Ho provato a duplicare il campo ma non ci sono riuscito: qualcuno potrebbe spiegarmi tutti i passaggi per eseguire perfettamente la duplicazione o farlo per me ed inviarmi il file?
Un grazie in anticipo
Gian
Ho provato a duplicare il campo ma non ci sono riuscito: qualcuno potrebbe spiegarmi tutti i passaggi per eseguire perfettamente la duplicazione o farlo per me ed inviarmi il file?
Un grazie in anticipo
Gian
Da File > Gestisci > Database.
Selezioni il campo Immagine_Dati e fai clic sul pulsante Duplica.
Otterrai un nuovo campo Immagine_Dati Copia che puoi anche rinominare.
Se stai usando il template di Gestione contatti di FileMaker il nuovo campo sarà posizionato al di fuori dell'area dell'area grafica della scheda quindi dovrai andare in Visualizza > Modo Formato scheda e posizionarla all'interno della stessa.
Edit: allego immagini.
Selezioni il campo Immagine_Dati e fai clic sul pulsante Duplica.
Otterrai un nuovo campo Immagine_Dati Copia che puoi anche rinominare.
Se stai usando il template di Gestione contatti di FileMaker il nuovo campo sarà posizionato al di fuori dell'area dell'area grafica della scheda quindi dovrai andare in Visualizza > Modo Formato scheda e posizionarla all'interno della stessa.
Edit: allego immagini.
- Attachments
-
- Gestione_contatti_05.jpg (69.65 KiB) Viewed 285 times
-
- Gestione_contatti_04.jpg (60.43 KiB) Viewed 276 times
-
- Gestione_contatti_03.jpg (57.65 KiB) Viewed 281 times
-
- Gestione_contatti_02.jpg (57.5 KiB) Viewed 241 times
-
- Gestione_contatti_01.jpg (84.21 KiB) Viewed 284 times
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Sempre in Gestisci database prova a non duplicare il campo immagini, ma a crearne uno nuovo con la specifica "contenitore".
Ora sono su Mac senza FileMaker e non posso verificare.
Ora sono su Mac senza FileMaker e non posso verificare.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Ho verificato. Il problema da te riportato a me non succede.
Ho attivato in Visualizza > Modo Usa quindi ho selezionato il box Immagini_data Copia e dal menu Inserisci > Immagine. Ho fatto altrettanto con il box Immagini_data.
Le immagini inserite ovviamente sono differenti.
Allego screenshot.
Ho attivato in Visualizza > Modo Usa quindi ho selezionato il box Immagini_data Copia e dal menu Inserisci > Immagine. Ho fatto altrettanto con il box Immagini_data.
Le immagini inserite ovviamente sono differenti.
Allego screenshot.
- Attachments
-
- Gestione_contatti_06.jpg (51.71 KiB) Viewed 270 times
Se duplichi anche i pulsanti devi poi andare a modificare gli script associati.
Selezioni il pulsante, lo duplichi e fai doppio clic su di esso.
Quindi fai clic sul pulsante Specifica (fig. 1).
Apparirà la finestra Specifica script nella quale devi selezionare la cartella Azione > Inserisci immagine.
Ora fai clic sulla rotellina a forma di ingranaggio che compare in basso nella medesima finestra (fig. 2) e seleziona dal menu a scomparsa il comando Modifica.
Apparirà la finestra Modifca script. Ora fai doppio clic sulla voce "Vai al campo [Gestione contatti: ...]" e nella finestra che apparirà Specifica il campo, inserisci il nuovo campo (in questo tuo caso il campo duplicato delle immagini, nel mio "nuove immagini").
La stessa procedura dovrai ripeterla per il pulsante Esporta.
Selezioni il pulsante, lo duplichi e fai doppio clic su di esso.
Quindi fai clic sul pulsante Specifica (fig. 1).
Apparirà la finestra Specifica script nella quale devi selezionare la cartella Azione > Inserisci immagine.
Ora fai clic sulla rotellina a forma di ingranaggio che compare in basso nella medesima finestra (fig. 2) e seleziona dal menu a scomparsa il comando Modifica.
Apparirà la finestra Modifca script. Ora fai doppio clic sulla voce "Vai al campo [Gestione contatti: ...]" e nella finestra che apparirà Specifica il campo, inserisci il nuovo campo (in questo tuo caso il campo duplicato delle immagini, nel mio "nuove immagini").
La stessa procedura dovrai ripeterla per il pulsante Esporta.
- Attachments
-
- esegui sript_04.jpg (91.96 KiB) Viewed 267 times
-
- esegui sript_03.jpg (49.64 KiB) Viewed 266 times
-
- esegui sript_02.jpg (100.64 KiB) Viewed 283 times
-
- esegui sript_01.jpg (39.32 KiB) Viewed 255 times