caffè sulla tastiera

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
EonBlue
Approdato su Mac Peer
caffè sulla tastiera

Post by EonBlue »

aiutooo non so cone è successo na ni è caduto il caffè sulla tastiera questa nattina e ho cercato di dare una ripulita in fretta na adesso non funzionano dei tasti che suppongo abbiate capito quali inoltre la virgola i due punti --- e per un po' è stato incollato anche il tasto dello spazio piu quello del ouse
cosa devo fare????
gabod3

Post by gabod3 »

Spegni subito il Mac, portalo in un centro di assistenza ed incrocia le dita.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
son-of-the-wind
Approdato su Mac Peer

Post by son-of-the-wind »

bestia che sfortuna!
Penso anche io che non ti resti molto da fare....
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Ecco vedi... se tu avessi bevuto caffè con grappa una buona parte del liquido sarebbe evaporata!!!

Suppongo tu abbia un portatile (perchè altrimenti ti conviene lasciar stare il centro assistenza e acquistare direttamente una tastiera nuova per 20€) e vista la situazione perso per perso potresti provare a spruzzare nelle fessure dei tasti quello spray per pulire i contatti elettrici.
Ne esistono di 2 tipi, io userei quello "oleoso" che (secondo le istruzioni della bomboletta) non corrode plastica e gomma.
Poi rovesci il portatile a testa in giù naturalmente aperto così il liquido forse riesce ad asportare i residui oramai solidi del caffè e ripristina i corretti contatti elettrici.
Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

Post Reply