L'Ultimo CD

Percezioni, percorsi, passioni, esperienze estetiche. Musica, Film, Libri, Podcast, Lezioni, Fumetti e Riviste da segnalare e commentare - Mag Peer
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Ciao Mr.Borges
Grazie per aver condiviso le tue preferenze musicali.
mr. borges wrote:...per citarne un paio: Wynton Marsalis, Uri Caine, Ralph Towner e non ultimo Stefano Bollani...
mr. borges wrote:...Tèrez Montcalm, alla Corte degli Agustiniani a Rimini.
...e grazie anche delle interessanti segnalazioni. ( :) ) A presto e Buon Ascolto.
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

A proposito di contaminazioni Jazz/Classica suggerirei l'ultimo CD di Esperanza Spalding:

http://www.esperanzaspalding.com/cms/

Ho visto il suo concerto recentemente ed ha una voce fantastica oltre ad essere un'eccellente contrabbassista.
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

dingone wrote:...suggerirei l'ultimo CD di Esperanza Spalding...
...incanto del contrabbasso. ( :) ) Grazie dei dettagli sul tuo ultimo CD.
A presto Dingone.
mr. borges
Approdato su Mac Peer

Post by mr. borges »

Ultimissimo CD comprato a un concerto, ieri sera!!! I Gaia Cuatro insieme al grande Paolo Fresu al teatro Nuovo di Varese. I Gaia Cuatro sono un jazz quartet composto da due argentini e due giapponesi (tra cui Aska Kaneko); a loro si è unito Paolo Fresu con le sue trombe. Un concerto bellissimo, di grande classe. Un incontro basato sul jazz contemporaneo con interpretazioni ritmiche molto originali: arie di tango, "chacarera" e "zamba" (la zamba argentina, non il samba brasiliano) mescolate a note e suoni giapponesi. Ne è valsa la pena fare 500 km (a/r), tornare a casa tardissimo e, stamattina, saltare il lavoro.

http://www.myspace.com/gaiacuatro

Ripetono i Gaia Cuatro da soli a Ispra (Va) sabato 20/11. Altamente consigliabili.

http://www.illagomaggiore.com/9071,Events.html
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Ciao Borges.
Bentornato nel Topic dell'ultimo CD.
mr. borges wrote:...arie di tango, "chacarera" e "zamba" (la zamba argentina, non il samba brasiliano) mescolate a note e suoni giapponesi.
Tango, Chacarera, Zamba e suoni giapponesi...
...bello!
Un "intreccio" musicale che offre al mio orecchio un'esperienza dalla quale sarà difficile allontanarsi.
Gaia Cuatro? Quasi, quasi, me lo compro anch'io.
mr. borges wrote:Ne è valsa la pena fare 500 km (a/r), tornare a casa tardissimo e, stamattina, saltare il lavoro.
...a proposito d'esser in viaggio per la musica:
Poco più di un mese fa ho percorso all'incirca la stessa distanza,
per andare a Ferrara a sentire Roberto Gatto e Danilo Rea,
che accompagnavano,
con il pianoforte e la batteria,
Valerio Mastandrea che leggeva alcuni brani del testo di Accattone,
dalla sceneggiatura originale di Pier Paolo Pasolini.

Grazie. ( :) ) Al prossimo CD.

Post Reply