kernel_task
-
confezioni
- Approdato su Mac Peer
intanto ringrazio perchè questa discussione mi sta spingendo ad imparare cose che non avrei mai imparato da solo... 
Il kernel_task è perennemente sopra i 100 di CPU
Il mio log-in non prevede aperture di programmi automatiche
allego screenshots zippati
Il kernel_task è perennemente sopra i 100 di CPU
Il mio log-in non prevede aperture di programmi automatiche
allego screenshots zippati
- Attachments
-
- el.log-in.zip
- (81.47 KiB) Downloaded 235 times
-
- sistem.zip
- (81.98 KiB) Downloaded 216 times
-
- monit..zip
- (96.84 KiB) Downloaded 213 times
-
confezioni
- Approdato su Mac Peer
????
Perchè nessuno mi risponde?????? 
Pur comprendendo il disagio, ti ricordo che gli up non sono graditi su Mac Peer:confezioni wrote:Perchè nessuno mi risponde??????![]()
http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli.
Detto questo, i messaggi di errore che hai in Console sono così disparati che è difficile raccappezzarsi (almeno per quanto mi riguarda). Aggiungi che, cercando meglio nelle discussioni Apple (solo in quelle), i risultati sono questi:
http://www.google.com/search?client=saf ... 8&oe=UTF-8
In pratica si torna al post # 2 di questo topic e relative spiegazioni e indicazioni, con l'unica differenza che su Snow Leopard non si archivia e installa, ma si reiinstalla il sistema operativo.
-
confezioni
- Approdato su Mac Peer
ok
Ho già formattato 2 volte e reinstallato ma il problema non si risolve.Visto che sono ancora in garanzia mi consigliate di esercitare questo diritto?
Dai trascorsi a voi conosciuti Apple è bendisposta a risolvere queste problematiche?
Dai trascorsi a voi conosciuti Apple è bendisposta a risolvere queste problematiche?
Se hai inizializzato il disco (e mica potevamo saperlo) quella era un'eccellente occasione per cercare di identificare il problema. Si sarebbe potuto installare solo il sistema e stare a vedere, poi installare, per dire, i driver della stampante e vedere e così via. Lento, noioso, ma promettente.confezioni wrote:Ho già formattato 2 volte e reinstallato ma il problema non si risolve
L'assistenza è certo una possibilità. Il punto non è se Apple sia ben disposta o no; se risultasse essere un problema legato in qualche modo all'hardware, saresti a posto. Se invece, come è più probabile, è un problema software... be' dipende. In ogni caso il tecnico, oltre alla competenza, avrà un quadro di insieme più esaustivo di quel che si può ottenere con frammenti di log.
-
confezioni
- Approdato su Mac Peer
Se il problema si palesa immediatamente dopo la inializzazione con installazione di Mac Os X 10.5.6 è sicuramente un problema hardware?Io ho usato il test hardware(quello veloce non approfondito) e non mi ha dato problemi...
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac9,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: IM91.008D.B08
Version SMC (sistema): 1.45f0
Numero di serie (sistema): W89170F40TG
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac9,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: IM91.008D.B08
Version SMC (sistema): 1.45f0
Numero di serie (sistema): W89170F40TG
No, non è detto. Non mi pare però sia stato sinora specificato se hai mai aggiornato a 10.5.8 (a quest'ora può essermi sfuggito magari). Se non l'hai fatto scarica e applica il combo update 10.5.8. Qui trovi le indicazioni per aggiornare il sistema operativo:confezioni wrote:Se il problema si palesa immediatamente dopo la inializzazione con installazione di Mac Os X 10.5.6 è sicuramente un problema hardware?
http://www.tuttologia.com/tutorial/aggi ... c-osx.html
Edit: do per scontato che sia effettivamente 10.5.6 (e non 10.6.5), che è poi la versione del sistema con cui gli iMac9,1 sono stati commercializzati.
-
confezioni
- Approdato su Mac Peer
upgrade
No avevo ancora il sistema operativo Mac Os version 10.5.6
Me l'hanno venduto con questo!Ho aggiornato il software,ci avevo già provato 2 volte attraverso aggiornamento software ma mi dava errore e non ci ero mai riuscito.Attraverso il tuo link son riuscito ad aggiornare e per il momento sta andando meglio.A volte è ancora lento ma rispetto a prima almeno non si impalla più in maniera continua e non risolvibile...dopo 1 minuto riparte...

La kernel_task è ancora sul 100 e passa della CPU, è normale?
Aggiungo file zippato di console,ho problemi con la porta ethernet?Non ho niente collegato e a volte la mia airport si scollega.Questi due fatti collegati mi fanno pensare che ci sia conflitto tra queste due componenti ma in preferenze sistema network la mia porta ethernet risulta scollegata come in effetti è...
Me l'hanno venduto con questo!Ho aggiornato il software,ci avevo già provato 2 volte attraverso aggiornamento software ma mi dava errore e non ci ero mai riuscito.Attraverso il tuo link son riuscito ad aggiornare e per il momento sta andando meglio.A volte è ancora lento ma rispetto a prima almeno non si impalla più in maniera continua e non risolvibile...dopo 1 minuto riparte...
La kernel_task è ancora sul 100 e passa della CPU, è normale?
Aggiungo file zippato di console,ho problemi con la porta ethernet?Non ho niente collegato e a volte la mia airport si scollega.Questi due fatti collegati mi fanno pensare che ci sia conflitto tra queste due componenti ma in preferenze sistema network la mia porta ethernet risulta scollegata come in effetti è...
- Attachments
-
- console.zip
- (76.91 KiB) Downloaded 210 times