Bluetooth iPhone e iMac impossibile da connettere

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
baitel
Approdato su Mac Peer
Bluetooth iPhone e iMac impossibile da connettere

Post by baitel »

:x Salve a tutti!!
Come da titolo mi è impossibile connettere il mio iPhone 3Gs os 4.1 con l'iMac tramite bluetooth, mi spiego meglio apro assistente bluetooth, iPhone visibile stabilisco abbinamento con invio codice, su iPhone ricevo richiesta abbinamento e accetto ma poi dopo qualche secondo mi dice tentativo di abbinamento fallito e di controllare che l'altro dispositivo sia acceso e pronto per l'abbinamento.
Ho provato anche con MacBook Pro "13" 2,4 Ghz 10.6.4 ma è sempre la stessa cosa.

Grazie in anticipo a tutti
"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore."
------------------------------------------------------
iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non si usa il bluetooth per collegare iphone e mac.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =bluetooth
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non si trasferiscono file tra Mac e iphone tramite bluetooth. (non stai parlando di tethering vero?)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =bluetooth
baitel
Approdato su Mac Peer

Post by baitel »

Ciao Padmé
si lo sò infatti faccio tutto tramite iTunes, solo che tutto è cominciato tra l'iPhone e un Nokia dovevo scambiare dei documenti ma prurtroppo non sono riuscito a renderli visibili tra loro, e così ho voluto provare tra Mac e iPhone per capire se il problema era mio, come l'altro amico "Carrarino non'è che mi serva più di tanto il bletooth, (anche se quando uso il MacBook e non sono in possibilità di collegarmi a qualche Network pensavo di sfruttare l'iPhone per entrare in rete), volevo solo capire se si potevano abbinare oppure no.
:perplesso
"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore."
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Il tethering è possibile e le istruzioni sono sicuramente nella guida iPhone che hai nei preferiti di Safari (vedi "Utilizzare iphone come modem").
http://support.apple.com/kb/HT3574?viewlocale=it_IT

Invece non si trasferiscono file da iphone a computer tramite bluetooth o da iphone a un cellulare diverso, mentre invece tra due iphone (o ipod touch...) è possibile tramite alcune applicazioni da scaricare.
baitel
Approdato su Mac Peer

Post by baitel »

Grazie ora mi è tutto un pò più chiaro
ciao buona serata :smt023
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB

Post Reply