streaming sulla tv

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
martynah
Approdato su Mac Peer
streaming sulla tv

Post by martynah »

buongiorno, chiedo cortesemente se qualcuno mi pi dire quale cavo devo acquistare
per poter vedere i film in streaming sulla tv.
Il mio é un mac os x 10.5.8, la tv é un samsung lcd...
ringrazio anticipatamente...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Benvenuta/o su Mac peer :)

Oltre alla versione del tuo OSX (10.5.8 ) dovresti anche specificare il modello del tuo Mac.

Per farlo va sul menu in alto/mela nera/informazioni su questo Mac
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

Se il televisore ha una connessione internet e supporta il protocollo DLNA puoi anche usare la tua rete di casa per vedere i film (AVI) salvati sul mac non i DVD.
martynah
Approdato su Mac Peer

Post by martynah »

il modello é MacBook5,1....
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Se la tv non è in rete, puoi collegare quel mac ad una una tv che abbia un ingresso hdmi con questo.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
martynah
Approdato su Mac Peer

Post by martynah »

Grazie per la dritta.Il televisore ha un ingresso HDMI IN 3, per cui dovrebbe andare bene il cavo che mi ha consigliato, mi sembra molto corto...esiste anche un prolunga o dovrò mettere il mac praticamente attaccato alla tv? Scusi l' insistenza...
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Quello è solo un adattatore a cui poi dovrai collegare il cavo hdmi della lunghezza che preferisci.

Bada bene che l'audio necessita di un collegamento a parte. Dovrai utilizzare l'uscita audio del mac e un ingresso separato nel televisore.
Memento gAudere Semper
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
martynah
Approdato su Mac Peer

Post by martynah »

grazie grazie e 1000 volte grazie.... spero di farcela
martynah
Approdato su Mac Peer

Post by martynah »

approfitto ancora...non é che potrei avere indicazioni più precise circa gli altri due componenti da acquistare?vorrei ordinare on line ma ho paura di sbagliare
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Sono solo esempi.

- Cavo hdmi:

Image

- cavo audio:

Image

Puoi trovarli ovunque.
Memento gAudere Semper

Post Reply